Lazio, Immobile: “Non facile affrontare una stagione così, anche gli infortuni hanno inciso”. E sul futuro…

Nel corso del post partita del Derby della Capitale, vinto dai giallorossi per 1-0, Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni di Dazn dichiarando: “Abbiamo avuto alcune occasioni ma non siamo riusciti a fare bene. Queste partite sappiamo come sono, vicino di episodi. Siamo amareggiati, i tifosi meritavano qualcosa di diverso ma tutta la stagione non solo oggi. Con una vittoria oggi sarebbe stato diverso, anche a livello personale è stato molto negativo. L’infortunio di oggi mi ha condizionato”.

“Manca un po’ tutto, non riusciamo ad esprimere al meglio la fase offensiva ma non oggi. Cambiare in corsa, dopo l’addio di Sarri, ci ha scombussolato. Non siamo riusciti a capovolgere tutto. In generale si può riassumere nel fatto che non siamo stati bravi a tenere il giusto passo e la continuità. Quando c’è serenità e tutto diverso, le sconfitte pesanti ci hanno buttato giù e abbiamo pagato tutto”, ha poi continuato l’attaccante della Lazio.

“Futuro? Io sono abituato a pensare positivo, una stagione così abbatterebbe chiunque. Le prestazioni sono state deludenti e ne prendo atto. Devo valutare bene come sto, tutte le chiacchiere che sento ci stanno e vengono fuori però anche prima sono venute fuori e scomparse. Ho ancora due anni di contratto e abbiamo cambiato tutto in corsa, quindi c’è un po’ di confusione. Fin quando potrò dare qualcosa per la Lazio, vista la mia storia che non si cancella, non è facile come prima ma diventerà di nuovo così. Nervosismo? Ho visto cose che sono da Derby, ma che comunque dovrebbero essere fatte con rispetto”, ha poi concluso.