Tudor, la conferenza di presentazione: “Non conta il modulo, ma lo stile di gioco. Bisogna vedere se i calciatori reggono le distanze…”

Il nuovo tecnico della Lazio, Igor Tudor, si è presentato nella sala stampa del centro sportivo di Formello. Tra i passaggi più succulenti della sua conferenza stampa delle 13.30 c’è sicuramente la prudenza dell’allenatore relativa al modo in cui la squadra giocherà sotto la sua gestione.

“Io devo essere attento, intelligente nelle valutazioni. I calciatori vengono da uno stile di gioco riconoscibile, e ringrazio Maurizio (Sarri, ndr) per come li ho trovati. Lui è un allenatore che io stimo molto. Tattica? Vedremo in corsa, devo valutarlo ancora. Un allenatore non deve essere frettoloso, magari in estate aggiusteremo qualcosa, ma questi due mesi dobbiamo farli bene, perché poi si gioca per il risultato. Occhio, lo stile di gioco non è modulo di gioco. A me interessa il primo. Attaccare con tanti uomini? Non abbiamo fatto la preparazione insieme, bisogna vedere se i calciatori possano reggere le distanze”.