Lazio, Lotito: “Tudor è in grado di far esaltare nostro gruppo. Scelto per aprire un nuovo progetto tecnico”

Inizia l’era Igor Tudor sulla panchina della Lazio. Dopo l’ufficialità, arrivata lo scorso lunedì 18 marzo, nella giornata di oggi il tecnico croato ha avuto modo di presentarsi a stampa e tifosi, tramite una lunga conferenza stampa nel Centro Sportivo di Formello.

Prima di lasciare il nuovo allenatore alle curiosità dei giornalisti, il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha aperto la conferenza, introducendo il nuovo tecnico. Di seguito le sue parole:

“È da un po’ che non mi vedete, io parlo in modo chiaro e la verità spesso fa male. Oggi sono qui perchè ritenevo fosse indispensabile far vedere la mia presenza, la scelta di Tudor è stata ponderata davanti a un evento inaspettato. È in grado secondo noi di far esaltare al massimo il nostro gruppo sia a livello tattico che mentale, in un periodo in cui la squadra ha avuto poca certezza nei propri mezzi e nella concentrazione. Questa scelta non é stata fatta con emergenza, bensì per far partire un nuovo progetto tecnico. L’ho chiamato dopo le dimissioni di Sarri, mai prima, ho preso una decisione convinta e sono fiero di ciò, mi ha convinto molto col suo atteggiamento”.