Nel post partita di Lazio e Milan, gara terminata 0-1 per i rossoneri grazie al gol di Okafor,
Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Di seguito le sue dichiarazioni.
SULLA LEGA: “Mi sento di dire che quando il gioco assume questi connotati servono altri organismi per prendere decisioni. Quando il sistema non è affidabile bisogna trovare soluzione in una terza persona. Il calcio è imprevedibile ma oggi secondo me, ma oggi è stato superato un limite che non si dovrebbe mai superare. Vengo io a parlare per essere più chiaro possibile. La squadra si farà valere nelle sedi preposte, ve lo garantisco. Ci devono dare risposte concrete, con fatti e non con parole”.
SULL’ARBITRO: “Gli episodi sono stati tanti, io non faccio l’arbitro. Chi lo fa dovrebbe avere un punto di equilibrio e uno di rottura. Io cerco sempre di trovare un punto d’incontro ma oggi non è stato così. Non parlo con gli arbitri mai. Non conosco niente di Di Bello e non so chi sia. È giunto il momento di prendere provvedimenti con la Lega visto che non è in grado di prendere determinate scelte”.
SULLA SQUADRA: “Non rimprovero nulla alla squadra, hanno combattuto e ci hanno provato fino all’ultimo. Le aspettative di qualcuno era altre si vede. Noi parliamo di sport e rispetto, ma le regole non sono state rispettate”.
SU SARRI E LA SQUADRA: “Non ho confronti dialettici con Sarri, quando li abbiamo sono sempre chiari. Ora ritengo sia giusto agire in altre sedi. Piena fiducia in Sarri, oggi sconfitta immeritata. Guardiamo avanti e puntiamo alla prossima partita. La squadra non ha responsabilità. Bisogna far rispettare le regole. Non mi aspetto risposte da altre istituzioni, so bene e con quali mezzi devo rivolgermi ed intervenire”.
SUI TIFOSI: “I tifosi devono avere fiducia nella società e in quello che fa. Ho sentito tanta amarezza visto come sono andate le cose. Bisogna fare modo e maniera che questi episodi non si verifichino più. La società interverrà in maniera determinata per far rispettare le regole a tutti. Il calcio prevede valori sportivi, oggi la partita non li ha visti protagonisti”.