Lazio, Sarri: “Squadra piatta per tutta la partita, ma possono esserci attenuanti. Ho dubbi che ci sia la struttura per fare tre competizioni. Ecco cosa ho detto ai ragazzi a fine primo tempo”

Nel post partita di Fiorentina-Lazio, match terminato 2-1 per i padroni di casa, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky. Di seguito le sue parole.

“La squadra non ha mai reagito ed è stata piatta tutta la partita. Ci può essere anche qualche attenuante, dato che siamo andati in campo con tre giocatori con sintomi influenzali, con due o tre che hanno tatto un allenamento in un mese e con altri che avevano bisogno di tirare il fiato. Il rischio calo c’era, ne avevamo parlato anche due-tre partite fa, ma stasera è stato troppo. Ho dubbi che questa squadra abbia la struttura fisica e anche mentale per fare tre competizioni. Champions? Siamo in una posizione difficilissima, per questo chiedo ai ragazzi di concentrarsi partita per partita. Questo stillicidio di partite continuerà ancora, speriamo di recuperare gli infortunati, di far tirare il fiato a qualcuno e di tornare in condizioni fisiche e mentali migliori. Noi non in grado di reagire? In questa stagione abbiamo avuto lunghi tratti con qualche problema offensivo abbastanza palese e quando si ha difficoltà a fare gol reagire diventa ancora più difficile. Ora stiamo segnando qualche rete in più ma stiamo perdendo per quanto riguarda la solidità. La Fiorentina ha grandi qualità di palleggio, ma noi non ci abbiamo nemmeno provato. A fine primo tempo ho detto chiaramente alla squadra che con quell’atteggiamennto non avremmo mai portato a casa la partita, ci era capitata un’occasione per poter vincere in maniera fortunata, ma non è stata sfruttata. Infortunati? Spero che Vecino e Zaccagni siano recuperati e debbano solo migliorare nella condizione fisica. Su Rovella e Patric non saprei, non ci sono al momento grandi previsioni”.