Lazio, Martusciello: “Dobbiamo risolvere il problema del gol. Puntiamo alla Champions ma ci sono squadre più forti. Supercoppa? Sbagliata la preparazione”

La Lazio manca il quinto successo consecutivo in campionato. Allo Stadio Olimpico di Roma i biancocelesti, ed il Napoli di Mazzarri, si spartiscono un punto a testa dando vita ad uno 0-0 tutt’altro che emozionante.

Al termine della gara dell’Olimpico l’allenatore in seconda del club capitolino, Giovanni Martusciello, ha avuto modo di commentare il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

-Prestazione positiva, difesa è tornata quella dello scorso anno. C’è solo il problema del gol?

“I numeri non mentono. Ci sta capitando di avere rare opportunità e non trasformarle in rete. Problema che dobbiamo per forza risolvere. Sono convito che quando si sbloccheranno alcuni meccanismi mentali si farà meglio. Oggi siamo contenti della prestazione, anche se volevamo vincere. Non sono due punti persi, soprattutto se pensiamo alla gara di Supercoppa. Nel primo tempo qualche scoria si è vista. Nella seconda frazione invece abbiamo fatto molto meglio”.

-Quanto vi ha fatto arrabbiare vedere il Napoli arginare l’Inter? Alcune dichiarazioni hanno inciso?

“Sicuramente un po’. Ci siamo accompagnati a questo evento non nel modo giusto. Non so quale sia l’errore più grave ma abbiamo commesso tutti qualcosa che ha reso la prestazione indecente. Abbiamo preparato male un evento importate. Oggi c’è stata un’attenzione differente proprio per questo”.

-Sul problema del gol?

“Ci torna strano comprenderlo. Oggi ci mancavano Immobile e Zaccagni, ma nonostante ciò gli esterni hanno fatto bene. Noi li possiamo portare fino ad un certo punto, poi tocca a loro. Devono metterci genio e qualità, oggi è mancato. Sbagliato dire che oggi ci guadagna solo il Napoli, vedendo la formazione ci sono giocatori di livello, nonostante le assenze. Rispetto alla gara contro l’Inter abbiamo fatto una signora partita dal punto di vista dello spirito. Dobbiamo risolvere solo il problema del gol”.

-Si complica la corsa Champions?

“Non si complica perché siamo alla seconda gara di ritorno. Dobbiamo lottare contro squadre di pari livello, forse di poco superiori. Quest’anno ci sono anche altre squadre in lotta. Siamo sei per un solo posto. Noi ce la metteremo tutta, speriamo di farcela”.