Nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Riyad valida per la semifinale della Supercoppa Italiana tra Lazio e Inter è intervenuto ai microfoni il capitano della Lazio, Ciro Immobile. Il miglior marcatore della storia biancoceleste ha parlato dell’importanza della competizione, frutto del secondo posto della passata stagione, e della sua condizione fisica post rientro in campo con il Lecce. Infine, il numero 17, ha commentato le voci che lo hanno visto accostato a diversi club sauditi nell’ultima sessione di mercato estivo.
Di seguito le sue parole:
Partita importante che corona il percorso dello scorso anno. Sentite il peso dell’astinenza da trofei?
“No, sentiamo il peso della partita in generale, perchè sono due finali per noi. Quanto fatto lo scorso anno è stato incredibile e adesso dobbiamo raccoglierne i frutti”
Ciro come stai a livello fisico?
“Mi manca il ritmo partita. È stato importante tornare con il Lecce per toccare un po’ il campo anche se con pochi allenamenti”.
Che riferimento è la partita di un mese fa con l’Inter?
“Facciamo sempre riferimento alle partite che giochiamo. Abbiamo affrontato l’Inter ed è stato importante per metterci alla prova. Abbiamo fatto 40 minuti di grande calcio ma non è bastato, dovremo fare di più”
Come hai vissuto il derby?
“Io l’ho vissuto male, in uno stanzino all’Olimpico per stare con i miei compagni. Allo stesso modo a fine partita ho chiesto a tutti di dimenticare tutto e puntare avanti”.
È scattata una scintilla in voi che vi ha fatto migliorare dall’inizio della stagione?
“Noi non abbiamo mai avuto problemi nello spogliatoio, questo lo sottolineo ancora. Dopo Empoli ho voluto difendere il nostro lavoro perchè in fondo ci mancava solo continuità di risultati che invece ora stanno arrivando, paghiamo l’inizio di stagione altalenante”
Hai rifiutato offerte dall’Arabia, per il futuro può stuzzicarti l’idea?
“È sicuramente un progetto in crescita, dal 2019 anche le infrastrutture sono migliorate. Credo che andando avanti cambierà ancora, in passato ho avuto l’occasione ma ho sempre deciso di restare alla Lazio per farla crescere”.
Hai giocato con Milinkovic-Savic che sta facendo bene all’Al-Hilal, cosa ne pensi di lui?
“Sergej forse voi lo state scoprendo ora ma noi ce lo siamo goduti per anni. È stato un pezzo di storia per la Lazio”.