Lazio-Inter, Sarri:”Loro più forti di noi ma ce la giochiamo, questa squadra mi ha ridato il gusto di allenare. Castellanos credo sarà out”

Alla vigilia della sfida di Supercoppa Italiana che vedrà la Lazio affrontare l’Inter nella semifinale è intervenuto, dalla pancia dello stadio di Riyad, in conferenza stampa il mister Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, oltre ad aver fatto un punto sulla questione infortunati, ha tenuto a specificare di come i nerazzurri siano i veri favoriti di questa competizione ma che la sua squadra sarà pronta a giocarsi le proprie chance. Di seguito le sue parole:

Sente l’adrenalina per questa possibile doppia sfida di Supercoppa? Vi state allenando per dei possibili rigori?

Se fosse possibile allenare i rigori si, magari lo faremo ma chi credo poco. Sulla Supercoppa io ho espresso delle mie idee ma siamo comunque motivati, giochiamo contro una delle più forti d’Europa. Credo che le possibilità per noi non vadano oltre il 25% ma daremo tutto

Firmerebbe per il pareggio?

Non ho mai firmato nemmeno una cambiale. Sono più forti di noi ma ce la giochiamo”.

Il punto sugli infortunati?

Zaccagni ha un problema al piede, Castellanos non credo recupererà e ieri erano fermi Patric e Cataldi. Qualcuno lo recupereremo e altri no”.

Quanta soddisfazione le darebbe vincere un trofeo che non ha mai vinto?

Tutti i trofei danno soddisfazione a tutti ma ci sono differenze tra quelli che danno svolte economiche alle società e quello che non la danno

Come si può migliorare quanto fatto in campionato con l’Inter?

Non dobbiamo fare cazzate (ride, ndr). Nella partita ci può stare ma dobbiamo migliorare

È felice di questa Lazio?

Noi allenatori vorremmo sempre qualcosa in più a livello di risultati. Se parliamo a livello emotivo questa squadra mi sta dando nuovamente il gusto di allenare

Come ha reagito Isaksen al cambio di domenica al 45’?

Preferirei parlare della partita. Isaksen ha reagito come tutti quando vengono sostituiti, è stato anche contenuto da buon nordico

Come vede l’evoluzione del campionato Saudita?

Non lo so, l’arrivo di nomi importanti suscita interesse. Per quanto riguarda lo sviluppo della parte tecnica bisogna ancora vedere poiché già in passato ci sono state realtà che non hanno funzionato come l’America”.

Luis Alberto spesso con l’Inter non è partito titolare con lei, è una scelta tattica o un caso?

Se sono arrivato a non farlo giocare 4 volte su 5 ci potrebbe anche essere un motivo ma ti direi che è più casuale”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

Lazio, si ragiona anche sulle uscite: ecco chi sono i tre sacrificabili

Lazio, per evitare il saldo zero servono 20 milioni

Lazio, numero dieci cercasi: nel mirino Stojkovic della Dinamo Zagabria