“Due big ai box da tempo e altri due calciatori forzatamente sostituiti. Sarri, a parte lo scarico di oggi, avrà solo la rifinitura di domani per osservare le condizioni della rosa e scegliere la formazione anti Mourinho”. Così è riportato nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, nell’articolo dal titolo “Isaksen e Zaccagni, ansia in vista derby”.
La vittoria contro l’Udinese ha regalato una vigilia pre-derby tranquilla alla Lazio, la quale deve però far fronte a diverse defezioni a livello fisico. Oltre ai due noti Luis Alberto e Immobile, ad Udine Sarri ha dovuto sostituire prematuramente Zaccagni e Isaksen, entrambi per infortunio. I problemi, come spiegato dallo stesso Sarri, non sembrano gravi ma desta preoccupazione la vicinanza di sole 72 ore dalla partita di mercoledì contro la Roma.
La squadra scenderà in campo quest’oggi per la consueta seduta di scarico e, solo nella doppia seduta di rifinitura in programma domani (11 e 15) si sapranno meglio le condizioni dei calciatori attualmente in dubbio.