Atalanta, Gasperini: “Difficile giocare all’Olimpico: stessi falli, noi 6 ammoniti e loro uno. Il gol di Scamacca era buono, ma per Aureliano era una corrida: qui arbitrare con serenità è impossibile”

Al termine di Roma-Atalanta il tecnico orobico Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN.

“Un punto importante per noi. Dybala e Lukaku alzano di molto il loro livello. E poi, non era facile in questo ambiente. Abbiamo fatto gli stessi falli della Roma: noi 6 ammoniti, loro uno. Scamacca? Secondo voi è fallo? Siamo molto dubbiosi sul suo gol annullato. Io non condanno Aureliano, ha arbitrato in una corrida. Credo che la sua esperienza lo abbia aiutato. In queste condizioni per gli arbitri è impossibile arbitrare con serenità. Sull’episodio specifico va valutata l’intensità. Il calciatore della Roma è caduto prima”.

La maturazione di questa squadra passa per la solidità del gruppo, crediamo molto nei nostri ragazzi, da Holm a Ruggeri. Scalvini? Io lo vedo come un veterano…ha già quasi 100 partite sulle spalle, nonostante questo è un ragazzo di dicembre 2003, ha fatto 20 anni, ogni tanto ha qualche calo nel finale, ma questa sera avevamo Palomino e Hien in panchina. E’ un giocatore di grande valore, è una certezza, affidabile. Quest’anno il campionato è diverso, la classifica è corta per tutti, è molto più equilibrato degli anni scorsi, quelle in fondo alla classifica tolgono punti a tutti. Sono convinto che abbiamo fatto un ottimo girone di andata, con 3 pareggi e qualche sconfitta di troppo, ma quasi tutte nel finale. Possiamo diventare più solidi, penso che nel girone di ritorno faremo più di 30 punti”.