Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini: “Difficile giocare all’Olimpico: stessi falli, noi 6 ammoniti e loro uno. Il gol di Scamacca era buono, ma per Aureliano era una corrida: qui arbitrare con serenità è impossibile”

Al termine di Roma-Atalanta il tecnico orobico Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN.

“Un punto importante per noi. Dybala e Lukaku alzano di molto il loro livello. E poi, non era facile in questo ambiente. Abbiamo fatto gli stessi falli della Roma: noi 6 ammoniti, loro uno. Scamacca? Secondo voi è fallo? Siamo molto dubbiosi sul suo gol annullato. Io non condanno Aureliano, ha arbitrato in una corrida. Credo che la sua esperienza lo abbia aiutato. In queste condizioni per gli arbitri è impossibile arbitrare con serenità. Sull’episodio specifico va valutata l’intensità. Il calciatore della Roma è caduto prima”.

La maturazione di questa squadra passa per la solidità del gruppo, crediamo molto nei nostri ragazzi, da Holm a Ruggeri. Scalvini? Io lo vedo come un veterano…ha già quasi 100 partite sulle spalle, nonostante questo è un ragazzo di dicembre 2003, ha fatto 20 anni, ogni tanto ha qualche calo nel finale, ma questa sera avevamo Palomino e Hien in panchina. E’ un giocatore di grande valore, è una certezza, affidabile. Quest’anno il campionato è diverso, la classifica è corta per tutti, è molto più equilibrato degli anni scorsi, quelle in fondo alla classifica tolgono punti a tutti. Sono convinto che abbiamo fatto un ottimo girone di andata, con 3 pareggi e qualche sconfitta di troppo, ma quasi tutte nel finale. Possiamo diventare più solidi, penso che nel girone di ritorno faremo più di 30 punti”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, campagna abbonamenti chiusa a 28.400 tessere vendute

“Abbonamenti: la seconda riapertura della campagna “One faith, one passion” si è chiusa a mezzanotte a quota 28.400, con un incremento quindi di 600…

Lazio, Guendouzi certezza a centrocampo

“La nuova e “vera” Lazio riparte dai senatori tra i quali spicca Matteo Guendouzi. […] escluso Provedel l’ex Arsenal è il secondo giocatore di…

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Leggi anche

#Lazio

Lazio, campagna abbonamenti chiusa a 28.400 tessere vendute

#Lazio

Lazio, Guendouzi certezza a centrocampo

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre