Al termine della partita tra Lazio e Inter, terminata 0-2 per i nerazzurri grazie ai gol di Lautaro e Thuram, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn dichiarando: “La partita è stata buona, abbiamo chiuso gli spazi all’Inter quasi sempre. Siamo stati di ottimo livello per 65 minuti. Condizionati dagli errori, il pubblico fischia per errori passati e non per stasera. Per me questa sera può essere una base da cui ripartire”.
“Ci sono squadre che hanno giocato per tanto tempo allo stesso modo vincendo lo stesso. Quest’anno siamo poco incisivi. Ci manca molto l’attacco all’arra di rigore. Stasera c’era un’ottima velocità di palleggio, anche sugli esterni non siamo andati male. Sicuramente l’arra di rigore ci manca. Giochiamo gli stessi palloni in area dello scorso anno, non abbiamo avuto mai gli attaccanti in grande condizione. Stasera li ho visti meglio però”, ha continuato l’allenatore della Lazio.
“La nostra dimensione è un mix tra lo scorso anno e quest’anno. Abbiamo approfittato di certi situazioni dello scorso anno, di certo quella di quest’anno non è la nostra reale dimensione”, ha proseguito l’ex tecnico del Napoli.
“Bisogna prendere il positivo e analizzarlo. Abbiamo regalato due gol. I dettagli fanno la differenza, gli errori ci stanno e bisogna assolutamente prenderne atto”, ha concluso il tecnico toscano.