Primavera, la Lazio cade a Bologna: occasione persa per gli uomini di Sanderra

Esce sconfitta, e in campionato non accadeva dal 26 agosto, la Lazio Primavera di Stefano Sanderra contro il Bologna di Luca Vigiani nel match valido per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1. Il primo tempo della partita che si gioca a Casteldebole termina a reti bianche, ma con occasioni da una parte e dall’altra. Nel secondo però, i padroni di casa non ci mettono molto a portarsi in vantaggio: Ebone in area di rigore raccoglie un rimpallo, si gira e da vicino mette alle spalle di Magro. Proteste dei biancocelesti per un presunto fallo su Bordon. La Lazio cerca di trovare il pari, ma verso il termine della gara, esattamente all’86’, ad arrivare è il raddoppio dei felsinei: il neoentrato Ravaglioli si accentra e mette in rete calciando a giro. Due minuti dopo sembra esserci ancora una speranza per le aquile: Sana Fernandes crossa al centro per Sardo che di testa batte l’estremo difensore rossoblù. Termina però 2-1 per I padroni di casa. Una vera e propria occasione persa per gli uomini di Sanderra, che interrompono la striscia di dodici risultati utili consecutivi e vincendo oggi avrebbero potuto portarsi al primo posto superando in un colpo solo Sassuolo, Milan e Inter e che invece restano quarti a 25 punti a -2 dalla vetta. Il Bologna invece, con questa vittoria si porta quattordicesimo con 11 punti uscendo così, almeno momentaneamente, dalla zona retrocessione.

Campionato Primavera 1 TIM | 13° giornata

Domenica 10 dicembre 2023, ore 11.00

Centro Tecnico Niccolò Galli, Casteldebole (BOL)

BOLOGNA 2-1 LAZIO (50′ Ebone, 85′ Ravaglioli, 86′ Sardo)

BOLOGNA (4-2-3-1): Pessina; Cesari (85′ Ravaglioli), Amey, De Luca, Baroncioni; Rosetti, Diop (81′ Carretti); Tonin (69′ Hodzic), Byar, Menegazzo; Ebone (85′ Mangiameli).

A disp.: Gasperini, Hodzic, Busato, Idaro, Zilio, Mukelenge.

All.: Luca Vigiani

LAZIO (4-3-3) – Magro; Bedini (57′ Zazza), Ruggeri (90’+3′ Cuzzarella), Dutu, Milani; Sardo, Bordon, Yordanov (57′ Napolitano); Sana Fernandes, D’Agostini (75′ Sulejmani), Diego Gonzalez.

A disp.: Martinellu, Renzetti, Petta, Tredicine, Bigotti.

All.: Sanderra

Arbitro: Andrea Zanotti (sez. Rimini)

Assistenti: Daniele Sbardella – Thomas Storgato

Ammoniti: 55′ Sana Fernandes (L), 61′ Amey (B), 90’+4′ Cuzzarella (L)