Genoa, Gilardino in conferenza stampa: “Rigore su Fini visibile a tutti. Mi auguro che Immobile possa giocare ancora per tanti anni.

Al termine di Lazio-Genoa 1-0, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, il tecnico del club ligure Alberto Giardino ha commentato il risultato maturato sul terreno dell’Olimpico in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole:

-Bilancio di questa serata? Opionioni sul mancato rigore?

“L’arbitro non ci ha dato spiegazioni, era visibile a tutti, non voglio neanche parlarne. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Era una prova per capire tante cose. Abbiamo fatto mettere minuti sulle gambe a Retegui. Molti ragazzi hanno dato risposte importanti. Non mi sono piaciuti i primi 10 minuti, troppa paura nel giocare e imperfezioni, poi siamo usciti fuori. Pur non creando tanto Retegui ha avuto due palle gol importanti”.

-Pensiero su Immobile? Dragusin dove può arrivare?

“Ciro ha avuto una crescita incredibile, si merita tutto quello che ha avuto. Credo sia un simbolo per la Lazio e per questo mondo. Mi auguro possa giocare per tanti anni. Dragusin ha avuto una crescita importante. È migliorato dal punto di vista del coraggio e dell’impatto fisico”.

-Come sta Gudmunsson?

“Mi auguro di averlo a disposizione per la partita con il Monza. Oggi abbiamo fatto delle valutazioni e abbiamo tenuto fuori anche Messias e Badelj. In questo ultimo periodo molti giocatori sono stati fuori per infortunio. Noi andiamo forte, se vai forte è difficile non infortunarsi. Per salvarti devi correre”.

-Vede Immobile ancora attaccante della Nazionale?

“Questo dovete chiuderlo a Spalletti. Immobile è un giocatore importante e lo ha dimostrato sia con l’Italia che con la Lazio. Io qui ho Retegui, ha ancora tanti margini di miglioramento e credo possa essere importate per la Nazionale. Dobbiamo riportarlo a come era prima dell’infortunio”.

-Rimpianti per non aver messo Malinovsky dal primo minuto?

“Era un’opzione ma era uscito sabato con i crampi. Ha delle qualità incredibile e lo ha dimostrato nelle ultime due partite di campionato, mi auguro possa continuare così”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

«Lazio incerottata, bisogna scegliere tra campionato e Coppa»

«Ogni volta nel finale di stagione succedono cose strane. Abbiamo due casi da gestire: il primo…

Leggi anche

Lazio, emergenza squalifiche: Vecino out contro il Toro, tre diffidati a rischio

Lazio, Tavares è un rebus: gestione col contagocce

Lazio, gli impegni dei nazionali: oggi in campo Provstgaard e Tchaouna