Nel post-partita di Lazio-Cagliari 1-0 il tecnico del club rossoblu, Claudio Ranieri, ha commentato il risultato maturato allo Stadio Olimpico di Roma in conferenza stampa.
DI seguito le sue parole:
-Pareri sull’espulsione? Ea questo il piano gara?
“Sono soddisfatto della prima, sia prima ch dopo l’espulsione. Non capisco perché il V.A.R sia intervenuto. Bisogna avere u protocollo chiaro. Nessuno ci garantisce che Dossena o Scuffet non ci sarebbero arrivati. Tra tutti i falli dati questo è il meno clamoroso. Se questo è fallo lo è anche quello sul gol della Lazio, su Hatsdiakos. Detto ciò abbiamo fatto bene, volevamo portare la partita senza prendere gol fino agli ultimi minuti per poi provare il tutto per tutto. Abbiamo creato anche due palle gol senza però segnare”.
-Cosa è successo dal gol di Pavoletti contro il Frosinone? Aneddoti su Immobile?
“Quando lo allenavo alla Juventus era ancora giovanissimo. Nessuno poteva prevedere questo percorso. La squadra mi ha piaciuta, i ragazzi sanno cosa devono fare, per questo sono contento. Questa volta vado a casa con la consapevolezza che la squadra sta giocando bene. Da dopo la gara con il Frosinone siamo cresciuti”.
-Perché la squadra sembra farsi male da sola?
“Si può migliore rivedendo le azioni. Nell’occasione del gol bastava fare poco per evitarlo. Dispiace”.
-Come si riparte?
Ho fatto i complimenti alla squadra. Ora vedrò bene dove abbiamo sbagliato e poi si andrà avanti. Andando all’estero ho capito che bisogna subito pensare alla prossima gara”.
-Si aspettava questa Lazio?
“Mi aspettavo una Lazio vogliosa e determinata. Ci siamo preparati per rispondere subito colpo su colpa. I ragazzi hanno saputo fare bene quello che ho chiesto”.
-Quanto può crescere Prati?
“Tantissimo. È giovanissimo, gli ho dato in mano il centrocampo e lo sta facendo benino. Si sta prendendo delle responsabilità in più”.
-Ha avuto modo di rivedere il rosso? Si aspettava questo secondo tempo della Lazio?
“L’ho rivisto ma non sono convinto che Guendouzi potesse arrivare prima dei miei giocatori. Se l’arbitro giudica che non è da rosso, il V.A.R. non deve intervenire. Ho chiesto alla squadra di essere compatti per evitare la costruzione di possibili palle gol. Abbiamo fatto quello che prepariamo in allenamento”.
-Riuscirà a salvare il Cagliari?
“Non è facile, ma sono qui per questo. Se dovessimo scendere in B pazienza, risaliremo, il calcio è questo. Ci salveremo all’ultima giornata“.