Aveva giocato zero minuti fino a una settimana fa, poi l’infortunio di Romagnoli gli ha permesso di avere una maglia da titolare a Salerno. Mario Gila è stato protagonista di due ottime prestazioni nelle sue prime partite di questa stagione con la Lazio, nella sconfitta in Serie A contro la Salernitana e nella vittoria in Champions contro il Celtic. Alejandro Alejandro Camaño,, agente dello spagnolo classe 2000, ha parlato del suo assistito ai microfoni di Sportitalia. Di seguito le sue parole.
MOMENTO ATTUALE – “Gila è uno dei migliori difensori centrali che ci sono in Europa. Prestito a gennaio? Spetta alla Lazio decidere se continuerà a giocare in biancoceleste o meno. Noi siamo contenti. Grazie al suo allenatore lui è migliorato e continuerà a lavorare per crescere”.
MAGGIORE SPAZIO – “Quel che è certo è che lui vuole giocare: è a disposizione del tecnico e rispetta quello che decide lui. Se Sarri considererà di poterlo usare e che gli potrà servire, ne saremo felici. Non abbiamo fretta. Mario sarà il miglior centrale d’Europa”.
SARRI – “Il passaggio alla Lazio è fondamentale per la sua carriera. Nella nostra idea ci sarà un prima ed un dopo di Sarri nel suo percorso. Questo allenatore lo preparerà per un futuro importante. Con la velocità che ha Mario e con l’esperienza che accumulerà nel calcio italiano, se avrà spazio non ho dubbi che diventerà il migliore”.