Champions, Feyenoord e Atletico vincono in vista di martedì. E la Lazio dipende (anche) dal Cholo…

Un fine settimana perfetto quello di Feyenoord e Atletico Madrid in vista dell’attesissimo match di Champions League proprio tra le due compagini, in programma martedì 28 novembre alle 21:00 in quel di Rotterdam. Netta la vittoria della squadra olandese che si affida ancora Gimenez, autore di una tripletta, e a Timber che sanciscono il risultato sul 2-4 contro l’Excelsior.
Nel match contro l’Atletico, il tecnico Slot dovrà fare a meno di Alireza colpito da un problema alla coscia destra.
Di “corto muso” invece la vittoria dei ragazzi del “Cholo” Simeone a cui basta la rete di Griezmann, per battere l’arcigno Mallorca dell’ex Lazio Muriqi. Infermeria ancora abbastanza piena quella dell’Atleti, che si presenterà in Champions League senza Mandava, Depay, Vitolo e Lemar.
L’incontro interesserà ovviamente anche la Lazio, che sarà impegnata contro il Celtic tra le mura amiche. Infatti, la qualificazione passerà molto dal risultato di Rotterdam. I biancocelesti sono attualmente al secondo posto in classifica nel girone E con 7 punti, alle spalle dell’Atletico Madrid che guida il raggruppamento a quota 8, la squadra di Sarri sarà certa della qualificazione agli ottavi con una giornata di anticipo qualora contestualmente dovesse battere il Celtic e vedere l’Atletico vittorioso a Rotterdam: in quel caso la classifica reciterebbe Atletico Madrid 11, Lazio 10, Feyenoord 6 e Celtic 1.