Salernitana, Inzaghi: “Dia non ce la fa, Cabral sì. Niente alibi, serve la partita perfetta”

Vigilia di Salernitana-Lazio. Il tecnico dei granata Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza presso la sala stampa del centro sportivo Mary Rosy per presentare il match della tredicesima giornata di campionato in programma domani all’Arechi alle ore 15. Di seguito le parole dell’allenatore.

LE ASSENZE – “Per fortuna ho tante scelte davanti, mancheranno Ochoa, Tchaouna e Dia che erano stati molto importanti per noi ma avremo il pubblico dalla nostra che deve aiutarci a fare la differenza, nonostante le assenze si sono allenati tutti bene, davanti ho l’imbarazzo della scelta, non cerchiamo alibi: abbiamo una squadra forte, chi giocherà potrà dimostrare di meritare il posto, sono molto sereno, giocheremo col due-uno davanti, cercherò di fare le scelte migliori ma anche chi dovrà entrare potrà dare una mano”.

RECUPERO DI CABRAL – “Cabral era stato escluso perchè era infortunato, si sapeva che sarebbe rientrato perchè per noi è fondamentale, non può iniziare dal 1′ e ce lo teniamo buono per impiegarlo a gara in corso”.

SULLA LAZIO – “Dobbiamo contrastare una squadra forte, abbiamo una grande chance, dobbiamo riproporrò per 90’ quello che abbiamo fatto nel primo tempo col Sassuolo: lì abbiamo comandato per mezzora, questa è la vera Salernitana, mi piacerebbe che domani i tifosi vedessero quel che vedo io tutti i giorni, grande unità. Il ritiro anticipato? L’hanno voluto i giocatori, si sono sentiti responsabili, vogliono regalare la salvezza e si sono confrontati con la società. Ora abbiamo una partita importante. Quando giochi contro una squadra che fa la Champions devi fare la partita perfetta e sperare che loro non siano nella giornata migliore”.