Nel corso del pomeriggio di Radiosei è intervenuto il giornalista de Il Messaggero che si è espresso sulla situazione infortuni, le probabili scelte nel match dei biancocelesti previsto per domani contro la Salernitana, future mosse di mercato e non solo. Di seguito le sue parole.
ROVELLA E ROMAGNOLI- “Rovella e Romagnoli stamattina hanno svolto il provino dopo gli acciacchi degli ultimi giorni. Rovella dovrebbe farcela, Romagnoli invece pare essere ufficialmente out e dunque non partirà per Salerno. Per il difensore non credo si tratti di lesione, ha preso una botta e ha questo edema nel polpaccio. Credo che si voglia evitare di peggiorare la situazione. Mi immagino di vedere Marusic come prima alternativa ai due centrali (Patric e Gila, ndr) domani”.
PLAYMAKER A CENTROCAMPO – “Sarri ancor prima che Rovella si fermasse aveva deciso di far giocare Cataldi davanti alla difesa”.
VALENTINI E NON SOLO – “Picchioni un mese fa ha visionato Valentini (difensore centrale del Boca, ndr) in Argentina ma non mi risulta che ne sia rimasto granché impressionato. Ma l’obiettivo principale di questa spedizione in Argentina non era il difensore, ma un nome per l’attacco”.
ESTERNO D’ATTACCO – “Penso che Zaccagni partirà assolutamente dalla panchina. Se dovessi dire uno tra Pedro e Isaksen per una maglia da titolare direi Pedro”.
PROBABILE FORMAZIONE – “Provedel in porta, Lazzari, Patric, Gila e Maurisc in difesa. In mezzo al campo ci saranno Guendouzi, Cataldi e Kamada. Davanti Felipe Anderson, Immobile e Pedro”.
KAMADA – “Domani finalmente Kamada giocherà a sinistra e non a destra, senza Luis Alberto e con Guenoduzi. Sono molto curioso di vederlo perché potrà sfruttare al massimo i suoi inserimenti”.
RINNOVO FELIPE ANDERSON – “Fabiani ha detto che la firma dovrebbe arrivare la prossima settimana, immagino subito dopo la partita col Celtic. Il brasiliano dovrebbe rinnovare fino al 2028”.
RINNOVO ZACCAGNI E NON SOLO – “L’altro giocatore con cui la Lazio ha preso un impegno è Zaccagni, poi ci sarebbero anche Romagnoli e altri. L’ex Milan ha ricevuto una promessa da Lotito”.
CAMPIONATO E CHAMPIONS – “Sarri e la società stanno martellando la squadra per la partita di domani più di qualunque altra, quello che ha detto Sarri sulla Champions è lo stesso pensiero della società. La priorità è tornare in Champions e quuindi dare massima importanza al campionato”.
QUINTO POSTO VALIDO PER LA CHAMPIONS? – “Scopriremo intorno a maggio se davvero potrà essere utile il quinto posto. Sarebbe follia puntarci ora non avendo alcun tipo di certezza”.