Cerca
Close this search box.

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni: dubbi in regia per Sarri, Italiano sposta Parisi a destra

Sfida per l’Europa questa sera allo Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina, in gara valevole per la decima giornata della Serie A 2023/2024. Per Maurizio Sarri, che dovrebbe riconfermare la difesa vista contro il Sassuolo, i dubbi sono soprattutto a centrocampo. Il ballottaggio sarà in mediana tra Rovella e Cataldi, che non parte titolare dalla sfida al Monza e nel ruolo di mezz’ala destra. Danilo è decisamente favorito. Accanto all’inamovibile Luis Alberto, si giocano un posto Guendouzi e Kamada. Per quanto riguarda l’attacco, al centro dovrebbe partire Immobile, in forte concorrenza con Castellanos, affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni, Dal canto suo Vincenzo Italiano deve fare i conti con l’emergenza sulla fascia destra. I viola infatti hanno perso per infortunio sia Dodò che Kayode, perciò nel ruolo di terzino destro dovrebbe adattarsi il mancino Parisi con Biraghi dall’altra parte. A centrocampo la coppia di mediani sarà formata da Arthur e Duncan davanti a loro agirà il terzetto formato da Nico Gonzalez, Brekalo e Bonaventura, a sostegno dell’unica punta Beltran. Di seguito le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. All. Italiano.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, Guendouzi certezza a centrocampo

“La nuova e “vera” Lazio riparte dai senatori tra i quali spicca Matteo Guendouzi. […] escluso Provedel l’ex Arsenal è il secondo giocatore di…

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Leggi anche

#Lazio

Lazio, Guendouzi certezza a centrocampo

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta