Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni: dubbi in regia per Sarri, Italiano sposta Parisi a destra

Sfida per l’Europa questa sera allo Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina, in gara valevole per la decima giornata della Serie A 2023/2024. Per Maurizio Sarri, che dovrebbe riconfermare la difesa vista contro il Sassuolo, i dubbi sono soprattutto a centrocampo. Il ballottaggio sarà in mediana tra Rovella e Cataldi, che non parte titolare dalla sfida al Monza e nel ruolo di mezz’ala destra. Danilo è decisamente favorito. Accanto all’inamovibile Luis Alberto, si giocano un posto Guendouzi e Kamada. Per quanto riguarda l’attacco, al centro dovrebbe partire Immobile, in forte concorrenza con Castellanos, affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni, Dal canto suo Vincenzo Italiano deve fare i conti con l’emergenza sulla fascia destra. I viola infatti hanno perso per infortunio sia Dodò che Kayode, perciò nel ruolo di terzino destro dovrebbe adattarsi il mancino Parisi con Biraghi dall’altra parte. A centrocampo la coppia di mediani sarà formata da Arthur e Duncan davanti a loro agirà il terzetto formato da Nico Gonzalez, Brekalo e Bonaventura, a sostegno dell’unica punta Beltran. Di seguito le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. All. Italiano.