Cerca
Close this search box.

Pressing, Trevisani: “Roma indecorosa, squadra che non supera la metà campo”. Biasin: “Non fanno tre passaggi di fila…”. E Zazzaroni non ci sta…

 

Domenica 29 ottobre è andata in onda la consueta puntata di “Pressing” su Italia Uno. A tenere banco tra gli ospiti di Massimo Callagari è stata la sfida tra Inter e Roma di San Siro. Ad aprire le danze è stato il caporedattore di Libero, Fabrizio Biasin: “Alla fine della partita, la cosa più strana è il risultato: 1-0 è poco per quello che si è visto. Nel primo tempo se ci fossi stato io al posto di Sommer, non sarebbe cambiato nulla. Non mi aspettavo una Roma così remissiva. La Roma non è riuscita a fare tre passaggi di fila, puoi avere in campo anche la Primavera ma tre passaggi di fila li devi riuscire a fare anche con la Primavera“. A difendere l’allenatore dei giallorossi ha pensato Ivan Zazzaroni del Corriere dello Sport: “Non è colpa dell’allenatore se i giocatori sono scarsi. Mancavano 5 elementi fondamentali a Mourinho: Smalling, Spinazzola, Pellegrini, Renato e Dybala. Sono cinque scarti? E’ vero, ha giocato per pareggiare. E’ una strategia quasi obbligata”. A quel punto è intervenuto a gamba tesa il giornalista Mediaset Riccardo Trevisani: “Posso dire una cosa? Il Sassuolo due settimane fa ha vinto a San Siro con Consigli, Erlic, Toljan, Viti, Vina, Boloca, Matheus Henrique, Bajrami, Pinamonti. Vi do questa notizia: si possono fare tiri in porta con l’Inter, si può fare un tiro in porta, non è illegale. La Roma ha fatto una figura indecorosa, non ha mai superato la metà campo, ha battuto 0 calci d’angolo“. Replica Zazzaroni: “La Roma gioca con tanti parametri zero, gente che ha preso perché non poteva spendere“. Ancora Trevisani: “Mourinho parla del fatto che la Roma ha avuto poco tempo per riposare. Vi ricordo che il Sassuolo è andato a Milano a battere l’Inter dopo che aveva battuto la Juventus tre giorni prima: ha fatto sei gol in due partite, non scherziamo. Tra Inzaghi e Mourinho non c’è paragone. La Roma ha meno punti del Bologna, avrà una rosa più forte o meno?!“.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Radiosei, Cardone: “Paragone Gigot solo per presentarlo. Cataldi non avrebbe mai lasciato la Lazio…”

Il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone è intervenuto durante la trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei. Di seguito le sue…

Lazio, tabù Verona: Baroni sempre sconfitto contro i veneti

“Il trampolino, ma anche il tabù. Il tecnico Marco Baroni ha sfruttato la stagione vissuta alla guida del Verona per fare il salto e…

Lazio, Gila e Isaksen dal primo minuto contro il Verona

“Oggi si comincerà a fare sul serio con le prove tattiche in vista di un match, quello col Verona, in cui è attesa qualche…

Leggi anche

#LazioQuelli che...

Radiosei, Cardone: “Paragone Gigot solo per presentarlo. Cataldi non avrebbe mai lasciato la Lazio…”

#Lazio

Lazio, tabù Verona: Baroni sempre sconfitto contro i veneti

#Lazio

Lazio, Gila e Isaksen dal primo minuto contro il Verona