Finisce 1-0 per la Lazio il match dell’Olimpico tra i biancocelesti e la Fiorentina. Dopo un primo tempo equilibrato, con qualche squillo in più a tinte viola, i ragazzi di Sarri trovano la via del gol dal dischetto, grazie alla realizzazione di Ciro Immobile.
Nel post-partita il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
-Cosa ne pensa dell’episodio finale?
“L’ultimo minuto è come quelli precedenti. Dovevamo continuare a fare come i 90 minuti precedenti. Una mancanza di attenzione non ci permette di portare a casa un punto dopo un’ottima prestazione contro uno squadrone, al quale abbiamo concesso poco. Sono arrabbiato, abbiamo perso una gara che non meritavamo di perdere”
-Faticate ancora in attacco?
“Dobbiamo migliorare, essere più incisivi, non ho altro da dire. Scendiamo in campo per fare gol, bisogna trovare precisione. Chi arriva negli ultimi metri deve avere la capacità di fare gol”
-Che ne pensa della prestazione di Beltran?
“Penso che la sua prestazione sia figlia dei due gol di giovedì, che gli hanno dato tanta autostima. Sta crescendo. L’ho tolto perché la Lazio stava facendo bene e lui faticava. Mi auguro continui con questa crescita. Mi dispiace per il gol annullato, aveva fatto una grande rete. Mi da fastidio preparare la perita contro la Juventus dopo due sconfitte”.
-Come si interviene ora sulla testa del gruppo?
“Non credo ci sarà un contraccolpo psicologico. Siamo sesti in classifica, una prestazione del genere non lascia contraccolpi, anzi. Mi auguro che i ragazzi in questo momento siano arrabbiati come me”.
-Soffre in qualche modo la Lazio?
“Sono più forti di noi, poco da dire. Sono più bravi , lo hanno dimostrato in questi tre anni. La Lazio è più forte della Fiorentina, questo è chiaro. Non riusciamo a trovare una soluzione per battere questa squadra, sia a livello tattico che individuale”.
-È stata la partita pui autorevole contro la Lazio?
“Qui all’Olimpico riusciamo a tenere grande equilibrio e far giocare male la Lazio. La Lazio è diventata in questi anni una squadra cinica e incisiva. Tutto quello che proviamo ce lo disinnesca. Prima del loro gol abbiamo battuto due angoli e Maxime Lopez ha avuto una grande occasione. Se facciamo sempre gli stessi errori continueremo a soffrire come dei cani”.