Feyenoord, Slot: “Difficile affrontarci quando abbiamo tranquillità e qualità. Strategia di Sarri rischosa, arbitro severo”

Nel post partita di Feyenoord-Lazio 3-1 Arne Slot, tecnico del club olandese, ha commentato i 90 minuti del De Kuip direttamente in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole.

-Come valuta il primo tempo?

“Mi è piaciuto tutto. Abbiamo pressato bene e siamo stati lucidi. La Lazio ha fatto un solo tiro con Luis Alberto. Nel secondo tempo il ritmo si è abbassato. Verso il finale di partita abbiamo avuto un po’ di difficoltà. Il pubblico ci ha aiutato molto”.

-Miglior partita del Feyenoord?

“Probabilmente sì. Abbiamo avuto tranquillità e qualità. Abbiamo gestito bene la palla e questo è necessario contro una squadra di Sarri. In queste partite caso è fondamentale avere cattiveria e oggi l’abbiamo avuta. Abbiamo mostrato le nostre qualità contro un avversario forte. Dopo il mio primo anno partivano 14 giocatori. Anche adesso qualcuno è partito. Da allenatore vuoi sempre continuare a lavorare con la tua squadra. Oggi abbiamo visto tanti giocatori che hanno mostrato di poter esseri titolari. Secondo me questo è normale per una squadra che sta giocando bene”.

-Perché ha deciso di fare certe sostituzioni?

“Per degli infortuni altrimenti avrebbero giocato anche nella ripresa nonostante i cartellini gialli. Lopez stava giocando bene come difensore che non volevamo metterlo come terzino”.

-Su Gimenez?

“Gimenez per i tifosi era già un fenomeno. Non aveva bisogno di questa serata. Sappiamo tutti che gli basta un’occasione sola per fare gol. Ha carattere per segnare. Era rimasto deluso dopo il primo gol annullato ma ha avuto il carattere per fare un altro gol. Ormai non mi sorprende più”.

-Pareri sull’arbitraggio?

Secondo me non era una partita da così tanti cartellini gialli. Contento che però entrambe le squadre abbiano finito la partita in 11 contro 11.

-Su Sarri?

“Sa come giocare. Si tratta di una scelta, è difficile avere una struttura così perfetta, se non fai tutto bene rischi. Certe volte funziona e certe no. Lui crede nella sua struttura, lo ha sempre fatto. Per alcune squadre è difficile giocare contro una squadra del genere ma oggi lo abbiamo fatto bene”.