Cerca
Close this search box.

Feyenoord-Lazio, Sarri: “Partita difficile ma non decisiva, servirà faccia tosta. Trasferta vietata? Vanno puniti i singoli non tutti i tifosi”.

Alla vigilia di Feyenoord-Lazio, in diretta mercoledì alle 18.45 da Rotterdam valida per la terza giornata del girone di Champions League, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti direttamente dalla pancia del De Kuip. I biancocelesti si presentano alla sfida in Olanda con 4 punti in classifica ottenuti grazie al pari ottenuto all’ultimo respiro contro l’Atletico Madrid con rete di Provedel e alla vittoria, sempre allo scadere del Celtic Park per 1-2 con gol di Pedro. Il mister toscano ha presentato la sfida come difficile ma non decisiva, specificando come servirà la classica “faccia tosta” per strappare punti alla squadra di Arne Slot.

-Feyenoord avversaria principale per il passaggio del turno?

“La Lazio ultimamente ha fatto belle partite, non solo a Reggio Emilia. Il Feyenoord non ha niente in meno dell’atletico Madrid. Sta segnando con una continuità pazzesca: dallo scorso anno quando hanno perso a Roma non hanno più perso per 22 partite. Erano già difficili da affrontare lo scorso anno e quest’anno forse sono anche migliorati”.

-Sui tifosi che non sono presenti, cosa pensa della trasferta vietata?

“Quando si pagano le forze dell’ordine e vengono prese queste decisioni non capisco perché si pagano. Io alle pene collettive non hanno senso, ognuno ha le proprie responsabilità. Se qualcuno sbaglia prende 5 anni di daspo e stop. Come si fa a vietare una trasferta a una famiglia?”

-Quanto conterà l’esperienza della scorsa volta quando avete affrontato il Feyenoord?

“Questa è una partita diversa. Se bastasse l’esperienza si va quattro volte a Barcellona e la quinta si vince. Sappiamo quello che ci aspetta, noi dobbiamo avere una ferocia come approccio per non subire. Dovremo essere bravi a soffrire per poi creare le possibilità così come abbiamo fatto lo scorso anno. Sofferenza collettiva e cattiveria a livello mentale”.

-Immobile può trarre beneficio dopo quello che ha detto nelle due interviste?

“Non so di che stai parlando, sinceramente non sapevo nemmeno avesse fatto una seconda intervista non leggo niente di queste cose”.

-Uno striscione contro di te è stato ritirato cosa ne pensi?

“Meglio che offendano che tirino il piscio come lo scorso anno”.

-Immobile che sensazioni le ha dato e Guendouzi ha la faccia tosta per giocarla questa partita?

“Tanti hanno la faccia giusta per giocarla, vedremo domani chi scegliere. Adesso si può scegliere con serenità, le ultime due partite le abbiamo vinte con i cambi. In questo momento abbiamo tanti calciatori affidabili. Questo non vuol dire garanzie su prestazioni e risultato, io li vedo tutti i giorni e si può scegliere in modo abbastanza sereno”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Calcio, si è spento il medico Ernesto Alicicco. Gli inizi nella Lazio col prof. Ziaco

È morto questa notte nella sua casa romana, Ernesto Alicicco, a darne la notizia è stato il fratello Francesco. Medico della Roma dal 1978…

Radiosei, Abbate: “Lazio con il 2-2-6, troppo offensiva. Occhio ad esaltarsi troppo”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto il giornalista de “Il Messaggero” Alberto Abbate. Di seguito le…

Radiosei, Cardone: “Abbiamo due grandi attaccanti. Deluso da Isaksen”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone. Di seguito le…

Leggi anche

#Lazio

Calcio, si è spento il medico Ernesto Alicicco. Gli inizi nella Lazio col prof. Ziaco

#LazioQuelli che...

Radiosei, Abbate: “Lazio con il 2-2-6, troppo offensiva. Occhio ad esaltarsi troppo”

#LazioQuelli che...

Radiosei, Cardone: “Abbiamo due grandi attaccanti. Deluso da Isaksen”