Cerca
Close this search box.

Lazio, Dr. Ivo Pulcini: “Il Presidente Lotito va ringraziato per la struttura sanitaria creata a Formello”

 

Nella giornata di ieri la sala stampa dello Stadio Olimpico in Roma è stata il luogo di svolgimento della seconda edizione dell’evento “Focus on Football Medicine”. Un incontro in cui si è voluto sottolineare l’importanza della prevenzione per quanto riguarda gli infortuni e della possibilità concreta delle continue ricadute a cui non solo gli atleti professionisti, ma anche persone comuni vanno spesso incontro. Alla conferenza hanno presenziato anche il presidente della Lazio Claudio Lotito e il direttore sanitario del club biancoceleste Ivo Pulcini. Quest’ultimo ha preso la parola ringraziando il patron laziale e addentrandosi più specificatamente negli argomenti sopra citati. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Meraviglioso essere qui, devo ringraziare il presidente e organizzatore dell’evento Claudio Lotito. Va ringraziato inoltre per aver creato una struttura sanitaria all’avanguardia come quella di Formello e anche uno staff medico importante come quello di cui può godere la Lazio. Migliorare la salute e la prevenzione dei calciatori è basilare nel calcio moderno. Strappi, crampi e lesioni nascono da un’alimentazione non sempre corretta e da un eccessivo sovraccarico dovuto ai troppi impegni. Questo però non riguarda solo gli atleti, ma anche le persone comuni. Tutti purtroppo possono andare in contro a problemi di cartilagine, che purtroppo alla lunga non avendo più sostegno deve essere trattata con interventi e installazione di protesi”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”