Lazio, Sarri: “Attacchiamo poco l’area di rigore, siamo poco lucidi. Con Milinkovic avevamo più fisicità”

“Abbiamo concesso tanto dopo il vantaggio, nel secondo tempo abbiamo subito meno. Non riusciamo a trasformare il gioco in situazioni gol. Seppur in un momento difficile bisogna stare calmi. Attacchiamo poco l’area di rigore, facciamo meno di quello che potremmo fare. Abbiamo perso mentalità”. Così Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn alla fine di Lazio-Monza terminata in pareggio. Il tecnico toscano ha evidenziato le difficoltà dei suoi ragazzi a replicare il percorso dello scorso anno.

“Il tempo serve ai nuovi, gli altri li ho da due anni. Non abbiamo le caratteristiche dello scorso anno e ne stiamo pagando le conseguenze. Con Milinkovic avevamo più fisicità, Vecino non ha lo stesso impatto. Con Sergio avevamo una risorsa importante”, ha continuato l’ex allenatore del Napoli, sottolineando l’assenza di Milinkovic, ceduto in Arabia in questo mercato estivo.

“La reazione dei tifosi ci sta, fanno quello che vogliono. Non sono d’accordo sull’aspetto dell’impegno, i ragazzi stanno dando comunque tanto”, ha poi concluso il tecnico biancoceleste.