“Siamo felice, ci serviva una prestazione così contro una grande squadra. Con Inter e Atalanta avevamo peccato, oggi era importante dimostrare cioè che siamo. I ragazzi li ringrazio tanto, sono usciti stremati dal campo. Questa prestazione ci da lancio per il proseguo del campionato”. Così Raffaele Palldino, al termine di Lazio-Monza, ai microfoni di Dazn. L’allenatore campano ha elogiato i suoi ragazzi per la bella prestazione di questa sera.
“Ogni stagione è a se, non bisogna mai fare il paragone con il passato. Il Monza deve lavorare e continuare a crescere, dobbiamo giocarci le partite contro tutto e tutti. La prestazione di oggi ci da tanta soddisfazione. Una prestazione solida e importante ci da tanta forza”, ha continuato l’ex giocatore della Juventus.
“Abbiamo lavorato tanto sul come arginare la loro difesa. Con i quinti e con i trequartisti abbiamo attaccato bene la loro linea a quattro. Per fare gol bisognare andare in area con i tempi giusti e con gli uomini giusti. Gagliardini poteva fare 3 gol in 5 partite. Ha il gol nelle corde. Dobbiamo però alzare il livello in tutti i reparti e possiamo farlo”. Ha concluso il tecnico dei brianzoli, mettendo in risalto il lavoro fatto in settimana e il neo acquistato Gagliardini, autore di un ottimo avvio di stagione.