Cerca
Close this search box.

Genoa, Gilardino: “Fatto qualcosa di incredibile. Il rigore? Ero lontano, ma c’è il VAR per valutarlo…”

Nel post-partita di Lazio-Genoa, gara terminata con la vittoria per 1-0 a favore del club rossoblù, il tecnico dei liguri Alberto Gilardino ha commentato i 90 minuti dell’Olimpico in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole:

-Aveva chiesto una reazione ed è arrivata, come giudica la partita?

“C’è stato grande sacrificio da parte di tutti. Non era semplice dopo la sconfitta  in casa contro la Fiorentina. Abbiamo cambiato alcuni concetti che, indipendente dal modulo, la squadra deve avere. Ho toccato le corde dei singoli. Abbiamo avuto una riposta da squadra forte. Non è mai semplice venire a Roma e fare una partita del genere”. 

-I primi 30 minuti concesso pochissimo alla Lazio, ha fatto la differenza?

“È stata la nostra fortuna già nella scorsa stagione.Con i nuovi arrivati abbiamo ripreso questo principi. Ci vuole grande disponibilità, diventa determinate. Gli attaccanti stessi oggi ci hanno dato una grandissima mano. Nel primo tempo ci sono stati sprazzi importati di calcio. Sapevamo che non potevamo difende per 95 minuti, sarebbe stato impensabile uscire da qui senza perdere”.

-Ad inizio avete iniziato con la difesa alta, poi avete cambiato. Possiamo vedere nel futuro un Genoa abile nel cambiare così bene a gara in corso?

“Dipende dalla disponibilità dei ragazzi. Anche con la Fiorentina abbiamo iniziato in un modo e poi abbiamo cambiato. Se lo facciamo bene può essere un’arma in più. C’è la volontà di migliorare da parte di tutti”.

-Considerando la sconfitta all’esordio, com’è stata la settimana di Gilardino?

“I nostri tifosi hanno sempre dimostrato grande fiducia. Ci vuole però grande equilibrio. Questa squadra è stata in continuo cambiamento quest’estate. Difficile per i ragazzi e per chi allena trovare un DNA preciso di squadra. Bisogna avere equilibrio, dalla società alla squadra. Abbiamo una reso nei confronti dei tifosi, abbiamo 28.000 abbonati, vogliamo fare per loro”.

-Come ha visto gli episodi arbitrali?

“Devo rivederli, ero lontano. All’interno della gara ci sono VAR e arbitro, quindi ci sono tutti i modi per rivedere gli episodi. La Lazio viene da una grandissima stagione, oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile”.

 

 

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Verona, il punto in vista della Lazio: Baroni ritrova il suo passato

Archiviata la sosta nazionali, per la Lazio di Marco Baroni è tempo di tornare in campo davanti ai suoi tifosi. I biancocelesti sfideranno l’Hellas…

Lazio, sprint sulla sinistra: Tavares e Zaccagni subito decisivi

“L’obiettivo personale, poi, è battere il record di gol- arrivò a 10 nel campionato 2022/23 – e confezionare assist a raffica per le punte…

Lazio, Castrovilli indietro fisicamente: da Formello arrivano rassicurazioni

“Un ritardo da colmare. Gaetano Castrovilli non è ancora al livello dei compagni di squadra. Da Formello continuano però a rassicurare circa le sue…

Leggi anche

#Lazio

Verona, il punto in vista della Lazio: Baroni ritrova il suo passato

#Lazio

Lazio, sprint sulla sinistra: Tavares e Zaccagni subito decisivi

Lazio, Castrovilli indietro fisicamente: da Formello arrivano rassicurazioni