Si scalda il mercato in uscita della Lazio. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, Akpa-Akrpro e Bertini sembrano vicinissimi all’addio ai biancocelesti.
Il centrocampista franco-ivoriano, dopo una stagione in prestito all’Empoli, sarebbe ormai pronto per accasarsi al Monza. Il classe ‘92 con i toscani ha collezionato 24 presenza ed un gol, mentre con la squadra capitolina ha totalizzato 42 presenza in Serie A e 8 in Champions League (spicca nel suo curriculum il gol al Borussia Dortmund nel 2020/21). Il passaggio della mezzala alla squadra brianzola è ormai delineato sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
L’ex giocatore dell’Empoli non sarà l’unica uscita: Pedullà dà per fatto l’accordo tra la Spal e Bertini. Il centrocampista italiano raggiungerà la squadra di Ferrara in Serie C. Il classe 2002 ha collezionato soltanto due presenze – da subentrato – in Serie A con l’aquila sul petto contro Empoli e Sassuolo. L’operazione sarà impostata sulla base del prestito con diritto di riscatto a favore dei lombardi.
La speranza dei tifosi biancocelesti è che le due uscite a centrocampo e la contestuale trattativa per Marcos Antonio con i greci del PAOK rappresentino la chiave per sbloccare l’arrivo del “prescelto” Guendouzi dal Marsiglia.