Lazio, Castellanos: “Qui i tifosi sono differenti. I tanti argentini in biancoceleste sono una grande responsabilità”

“Sono felice di indossare questi colori, appena mi hanno parlato di quest’opportunità non ci ho pensato due volte. Ringrazio il direttore e tutte le persone che hanno reso possibile il trasferimento.”. Si presenta così Valentin Castellanos. Il nuovo centravanti biancoceleste è arrivato alla Lazio dal New York City per un cifra intorno ai 15 milioni di euro più bonus. Il ds Fabiani su di lui dice: “È un calciatore che farà moto parlare di sé. A Formello lo abbiamo studiato per un mese intero. Quando Valentin ha incontrato Lotito gli ha fatto subito vedere l’aquila che ha tatuata”. Il classe ‘98 ha già timbrato il cartellino in amichevole contro il Girona ed il Latina ed ha esordito in Serie A nella prima di campionato contro il Lecce. L’argentino è stato presentato prima con un video con le sue giocate e successivamente ha risposto alle domande dei giornalisti.

Di seguito le sue dichiarazioni:

-La Lazio ha avuto molti argentini importanti, questo ha influito sulla tua scelta ed è stato uno stimolo?
“La Lazio è una grande squadra. C’è una grande tradizione di miei connazionali e questa per me sarà anche una grande responsabilità”.

-Come vivi la concorrenza con Immobile?
“Ciro è il capitano e sono certo di poter imparare molto a lui. Abbiamo un bel rapporto e comunichiamo bene”.

-Speri di conquistare la Nazionale?
“Sarebbe un sogno, far parte di un club d’élite potrebbe velocizzare questo processo”.

-Che caratteristiche hai rispetto a Immobile?
“So di essere un giocatore di carattere. So aiutare la squadra e creare spazi nel gioco. Cercherò di sfruttare al meglio le occasioni per aiutare la Lazio”.

-Ci sono cose che devi ancora metabolizzare del calcio di Sarri?
“Sono qui da poco ma sto inziando a capire sempre di più come si gioca qui e a fare quello che mi viene richiesto”.

-Le differenze tra La Liga e Serie A?

“Questo è un campionato molto fisico, Sto entrando sempre di più all’interno di questo stile di gioco che spero mi si addica”.

-Qual è la promessa che vuoi fare ai tifosi biancocelesti?

“Mi sono accorto da subito di come i tifosi fossero differenti. Ho visto già molti ragazzi che indossano la mia maglia e imitano il taglio di capelli. Farò del mio meglio, possiamo contare su un grande corpo tecnico e abbiamo anche un grande mister”.

-Conoscevi già la Lazio? Che impressione ne avevi?

“Già seguivo a Serie A dallo scorso anno e mi ero accorto che la Lazio è una grande squadra infatti è arrivata seconda”.

-Ti hanno già parlato del derby?

“So cosa significa e so che servirà il massimo della concentrazione”.

-Puoi commentare la tua partita dello scorso anno contro il Real? Che aspettative hai sulla Champions League?

“I quattro gol che ho segnato contro il Real Madrid hanno avuto un valore molto importante per me. So che potrebbero essere i nostri rivali in Champions. Giocare contro queste squadre può essere un modo per crescere nella mia carriera”