Al termine di Monza-Lazio 0-2, il portiere biancoceleste, Ivan Provedel, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club per commentare il risultato maturato nei 90 minuti all’U-Power Stadium.
Di seguito le sue parole:
Hai totalizzato 17 clean sheet e hai eguagliato grandi portieri della storia laziale. Come ti senti?
“Io non me la sento di essere paragonato a chi ha fatto la storia della Lazio, ho appena iniziato. Faccio del mio meglio. I 17 clean sheet sono merito dei miei compagni. Parare è il mio lavoro, sono i miei compagni a fare tutto il resto”.
Questa gara era importante per crederci di più?
“Segnale importante per noi. Mancano tante partite e alcune partite fa eravamo fuori da certi discorsi, ma il calcio è veloce. è importante vincere ma non era scontato fare punti con il Monza dopo il derby”.
Arriva la Juve poi Inter e Milan. Che sensazione hai? Maggiore fiducia?
“Si la squadra è in crescita da tempo. Siamo migliorati nella consapevolezza e nel lavoro. Abbiamo avuto poca continuità tempo fa. Dobbiamo essere bravi a continuare a crederci anche se non arrivano i risultati”.
Quanto è importante il rientro di Immobile?
“Parlare di Ciro è superficiale perché è palese il contributo che da, anche se Felipe ha fatto bene, sono contento che sia rientrato. Speriamo stia sempre meglio”.
La Juventus sta arrivando. La Lazio ha maggiore consapevolezza?
“La Lazio è in crescita perché noi lavoriamo bene in settimana. Quelle sconfitte con la Juve ci sono servite da lezione e da quel giorno siamo migliorati ma in settimana ci impegneremo ancora di più”.