Lazio, Milinkovic: “Tornato al gol dopo tante critiche. Rinnovo? Si vedrà a fine stagione”

 

Sergej Milinkovic-Savic torna a gol e contribuisce all’importantissima vittoria in chiave Champions della Lazio sul campo del Monza. Al termine della sfida, terminata 0-2 in favore dei biancocelesti, il centrocampista serbo è intervenuto ai microfoni di Dazn:

 

Sergej Quanto pesano i tre punti e che emozioni ci sono ora che sei tornato al gol dopo due mesi, ho visto un’esultanza rabbiosa o sbaglio?

“Sono tre punti enormi. Abbiamo visto che ieri l’Inter non ha vinto e speriamo che il Milan oggi non lo faccia, intanto siamo ancora secondi. Dopo tante critiche sono tornato al gol e mi mancava tanto, finalmente l’ho fatto e ora mi darà una mano enorme questa rete”.

Tante critiche vero, ma anche Sarri ieri ha detto che si aspetta il vero Milinkovic, quanto ti manca per tornare ad esserlo?

“Sono stato un po’ di mesi senza fare quello che il mister si aspetta da me, è stato un periodo duro ma come dico sempre cerco di dare sempre il massimo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Oggi ho anche segnato su punizione e lo cercavo da tanto, contento per il gol e i tre punti, andiamo a casa tutti molto contenti”.

Siete ancora secondi lo hai detto prima, ieri l’inter ha perso e il Milan oggi ha una partita complicatissima. Quanta consapevolezza dopo questi 3 punti di aver fatto un grande passo verso la Champions?

“Sicuramente tanta sicurezza c’è stata data anche dal derby. Oggi abbiamo confermato quella vittoria, di solito noi dopo una grande partita non sempre davamo continuità. Invece oggi abbiamo fatto bene e siamo ancora lì al secondo posto, faremo di tutto per rimanerci”.

Si parla spesso di te ovviamente anche in chiave mercato, hai ancora un anno di contratto pieno che sensazioni hai tu? C’entra la Champions col tuo rinnovo di contratto?

“No io non voglio parlare del rinnovo, mi concentro sul campo e ad aiutare la squadra, sono queste le cose che mi competono. Alla fine della stagione si vedrà”.