Il mister biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di SkySport per presentare la sfida contro la Dinamo Kiev, in programma mercoledì 25 settembre alle ore 21 al Volksparkstadion di Amburgo. Di seguito le sue parole:
Le ultime prestazione in Europa League hanno lasciato a desiderare, mentre in Champions la musica è stata diversa. Sembrerebbe un problema di motivazioni, garantisce per la Lazio?
“Assolutamente si, non possiamo permetterci di non avere motivazioni. Questa è una squadra che deve crescere, siamo appena partiti, deve trovare prestazioni su prestazioni. La difficoltà delle partite ci crea spessore, in campo europeo contro un avversario importante non possiamo sbagliare e non lo faremo“.
Domani vedremo una Lazio diversa da quella di Firenze? Prevede tanti cambi?
“Qualcuno non ha recuperato al meglio e non è al massimo. Non si può pensare di fare questi campionati con almeno 47 partite con solo 15/16 giocatori, ci sono dei ragazzi che sono andati forte e si sono allenati bene che domani andranno in campo”.
Nelle rotazioni è previsto il cambio di portiere o giocherà Provedel?
“È un ruolo delicato. Mandas è un giocatore forte, che sta lavorando bene, presto andrà in campo. Domani giocherà Provedel“
Come sta Castellanos? Lo vedremo in campo?
“Ha una voglia pazzesca di giocare, ma sono cinque giorni che fa terapie e lavora a parte. Potrà essere della partita, ma non dall’inizio”.
Di Matteo Selli