Lazio, lo sfogo di Pedullà: “Non era il momento per Baroni, Lotito sfida allenatori e tifosi! Se Sarri e Tudor non si fossero dimessi, non li avrebbe mai esonerati…”

Ha seguito la trattativa per lo sbarco alla Lazio di Maurizio Sarri, poi quella per l’arrivo di Igor Tudor, ora quella legata a Marco Baroni. Il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video di contestazione all’operato di Claudio Lotito intitolato “Lotito, ma non erano ‘tutte ca***te’?”. Di seguito la tesi dell’esperto di calciomercato.

Questa è l’estate delle contestazioni degli allenatori via social. Al Milan dopo la tormenta che si è abbattuta su Pioli, avevano fatto tutto per Lopetegui, ma poi c’è stata una sommossa popolare. Non lo diranno mai, ma non è arrivato per la tifoseria. Alla Lazio arriva Marco Baroni. Allenatore preparato che ha “vinto una Champions League” facendo salvare il Verona quando anche il bookmaker più ottimista lo dava per spacciato dopo che a gennaio gli avevano smantellato la squadra. Sono anche convinto che farà bene, ma Baroni è l’uomo giusto al momento sbagliato. Non puoi passare da Sarri a Tudor e poi a Baroni, sei tornato al punto di partenza. La Lazio la scorsa estate era arrivata seconda, poteva fare uno step di crescita facendo un mercato importante e di qualità. Sarri chiedeva dei calciatori, non sono arrivati e avrebbe voluto dimettersi ma non lo ha fatto perché credeva troppo nella squadra e voleva bene alla Lazio, forse tornando indietro mollerebbe ad agosto. Poi, quando tutti gli dicevano di restare, si è dimesso e ha lasciato i soldi là. Sarri la scorsa estate chiedeva dei calciatori, e tu da presidente puoi anche non prenderglieli, ma non puoi andare ad Auronzo di Cadore a fare i comizi, a dire che i calciatori li decidi tu, che i Ricci li mangi con gli spaghetti, che Castellanos è un fenomeno. Sei libero di non prendere chi vuole l’allenatore, ma Lotito sfida gli allenatori e i tifosi, alla Lazio dedica solo un momento della giornata. Mi dovrebbe spiegare ancora le dichiarazioni su Immobile rilasciate alla LUISS, io molte cose le ho sapute ma chiaramente le ho tenute per me. Poi, prendi Tudor e dici che è l’allenatore giusto, per poi lasciarlo solo e soprassedere su quel che accade nello spogliatoio. Un giorno ti alzi e dici: “Tudor resta, quelle dei giornalisti sono tutte ca***te”, poi 72 ore dopo il tecnico si dimette e tu dici che ti aveva chiesto di cambiare 8 giocatori. Ma non dici che si è dimesso. Vi faccio una domanda: è possibile che alla Lazio sia sempre e solo una questione di soldi?! Se Sarri non si fosse dimesso, secondo voi Lotito lo avrebbe esonerato? No! E se Tudor non si fosse dimesso, secondo voi lo avrebbe esonerato? No! Questione di soldi! Anche il modo di trattare i giornalisti è sbagliato, il modo di trattare i tifosi è sbagliato, non basta chiedere l’obolo ai tifosi, se li tratti in questo modo poi lo stadio si svuota. Servirebbe armonia, e non si crea in questo modo. Quando le stagioni partono in questo modo, poi vanno a finire male. Scrivevamo che Kamada fosse saltato, diceva che erano tutte ca***ate, poi 24 ore dopo dichiara che non servivano mercenari. Che comunicazione è?”