Lazio, Pellegrini: “Stagione piena di alti e bassi, obbligatorio qualificarsi in Europa League”

Vigilia di Lazio-Sassuolo, ultima partita della stagione per i biancocelesti, certo già di una qualificazione europea da capire solo se in Europa o Conference League. Nel match program pubblicato dalla società sul proprio sito ufficiale, si leggono le parole del terzino Luca Pellegrini che ha presentato così la partita e le insidie che essa può creare.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Arriva il Sassuolo a chiudere il campionato: che stagione è stata per la Lazio?

“Sappiamo che è stata una stagione difficile, molto complicato anche sotto l’aspetto emotivo. Ora però mancano gli ultimi ‘90 da chiudere nel migliore dei modi”.

Quanto sarebbe importante centrare la qualificazione alla prossima Europa League, sopratutto per come era la classifica due mesi fa?

“Servirà prima di tutto una prestazione di alto livello contro il Sassuolo, non sarà una partita semplice: gli emiliani sono matematicamente retrocessi ma questo vuol dire anche che verranno all’Olimpico senza pensieri. Dobbiamo vincere per qualificarci alla prossima Europa League una competizione da giocare fino in fondo, ricordando il percorso positivo fatto in Champions League quest’anno”.

Cosa chiedi alla prossima annata?

“È stato un campionato fatto di alti e bassi, il prossimo anno dovremo avere più equilibrio nella concentrazione e nei risultati. A livello personale invece ho tanta voglia di diventare ancora più importante per questa squadra, farò tutto quello che chiede il mister per far sì che questo accada”.