Sarà il Sig. Daniele Orsato della sezione di Schio ad arbitrare la partita tra Lazio e Juventus, valida per l’accesso alla finale di Coppa Italia, ed il programma domani sera (21:00) allo Stadio Olimpico di Roma. L’arbitro veneto sara affiancato dagli assistenti Carbone e Perrotti e dal quarto uomo Marcenaro. Al Var ci sarà il duo Di Paolo-Irrati.
Quello contro la Juventus sarà il 51° incrocio tra Orsato e la Lazio. Il bilancio con il fischietto di Schio è molto favorevole con 22 vittorie, 12 sconfitte e 16 pareggi. L’ultimo match diretto dei biancocelesti risale allo 0-0 contro il Napoli, mentre in Coppa Italia quest’anno aveva arbitrato i quarti contro la Roma, vinti proprio dai capitolini per 1-0. Sarà, invece, la terza gara per lui tra Lazio e Juventus con i biancocelesti che sono riusciti a stappare massimo un pareggio, perdendo nelle altre due circostanze (una di queste in Coppa Italia.
Nella stagione corrente Orsato ha diretto 25 incontri, tra tutte le competizioni, estraendo 125 cartellini gialli e 8 rossi.
Di seguito la classe arbitrale al completo.
Arbitro: ORSATO;
Assenti: CARBONE – PERROTTI;
IV Uomo: MARCENARO;
Var: DI PAOLO;
AVar: IRRATI.