Lazio, Tudor: “Kamada è straordinario. Luis Alberto? Il club viene prima di tutto. Faremo il possibile per passare in Coppa Italia”

Pochi istanti dopo il termine di Genoa-Lazio, gara terminata per 0-1 in favore dei biancocelesti è intervenuto ai microfoni di Dazn il mister Igor Tudor.
Di seguito le sue dichiarazioni:

Kamada può essere fondamentale nella Lazio del futuro?

“Spero di sì. Oggi ha fatto una grande gara, è un ragazzo straordinario e un professionista serio. Può giocare in più ruoli, un grande giocatore”.

Cosa le è piaciuto di più oggi?

“L’atteggiamento del secondo tempo, siamo rientrati bene dopo le difficoltà del primo. Nella ripresa abbiamo giocato solo noi in un campo dove è difficile vincere”.

Come ha visto Castellanos?

“Ha fatto una buona gara, non al livello della Salernitana ma bene. Nel primo tempo non mi sono piaciuti gli attaccanti con i movimenti ma poi siamo migliorati”.

Si vede il suo impatto a livello fisico, è questo che ha favorito il vostro secondo tempo?

“Sì, Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto e sulla mentalità. Si può fare bene o male ma la mentalità non deve mai mancare, i ragazzi stanno imparando nuove cose e ci vorrà tempo per arrivare a un certo livello, è un lavoro continuo”.

A che punto è la sua Lazio?

“Difficile dare una percentuale, nella mia testa siamo sempre lontani perché la perfezione non esiste. Dobbiamo lavorare sulle cose meno buone e fare meglio in quelle più buone. Mi piace quello che stiamo facendo in campionato, prepariamo al meglio la gara con la Juve di martedì”.

Guendouzi recupererà per la gara con la Juve?

“Sicuramente sì, domani si allena con noi. Per Ciro purtroppo non lo so, il ginocchio è un punto più delicato”.

Guendouzi ha solo un problema al polpaccio o ci sono delle frizioni?

“Ma quali frizioni, il rapporto è buono, ha soli avuto un problema al polpaccio”.

Come si fa a pensare ad una Lazio senza Luis Alberto?

“È difficile, ognuno fa le sue scelte ma il club viene prima di tutto. Noi ci metteremo a lavorare con lo staff e faremo le scelte migliori per il club in vista della prossima stagione”.

Con che sensazioni si avvicina alla partita di coppa?

“Sempre con sensazioni positive perché lo sport fa affrontato così. Partire sotto 2-0 è brutto, servirà una partita fantastica ma faremo di tutto per ribaltare il risultato”.