Lazio, dal messaggio della Curva Nord: “Non siete degni di indossare la nostra maglia”, ai fischi dopo i gol: la ricostruzione della contestazione dell’Olimpico

Dura contestazione da parte della Curva Nord nel pre-partita di Lazio-Salernitana e anche durante il match. Dopo i fischi che hanno accompagnato riscaldamento e lettura della formazione, il settore più caldo dello Stadio Olimpico di Roma ha esposto uno striscione di protesta nei confronti dei calciatori biancocelesti.

“Non siete degni di indossare la nostra maglia”, è questo il messaggio della Curva rivolto alla squadra, reduce dal derby perso contro la Roma.

Nella mezz’ora prima del fischio iniziale aspra contestazione anche nei confronti del presidente Claudio Lotito, con cori che saranno destinati a proseguire per i restanti 90 minuti.

Nel corso della prima frazione di gioco, allo striscione precedentemente citato, si sono aggiunti poi 16 cartoncini con i numeri dei calciatori scesi in campo nel Derby.

Da sottolineare inoltre come i tre gol realizzati nel primo tempo siano stati accompagnati da fischi.

Nella ripresa il clima dell’Olimpico non cambia, al rientro in campo nel secondo tempo la squadra è stata accolta da sonori fischi, come “promesso” da Curva Nord e Tevere nelle ore precedenti alla partita.