Juventus, Allegri: “Non dovevamo permettere alla Lazio di mettere quel pallano al centro. Martedì? Bisognerà fare bene, Coppa Italia un obiettivo”

Finisce 1-0 per la Lazio il match valido per la giornata numero 30 di Serie A TIM tra i biancocelesti e la Juventus. Allo Stadio Olimpico di Roma la squadra di Igor Tudor, al debutto sulla nuova panchina, batte quella di Massimiliano Allegri grazie ad una rete al minuto 93 di Adam Marusic. Al termine della gara lo stesso tecnico dei bianconeri ha commentato il risultato in conferenza stampa, direttamente dalla pancia dello stadio.

Di seguito le sue parole:

-Perché la Juventus non ha dato continuità ai primi minuti del secondo tempo?

“La Lazio ha fatto una buona prima mezz’ora di primo tempo, poi siamo usciti. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, ma l’impegno c’è stato. Martedì abbiamo un’altra partita impotente contro la Lazio e bisognerà fare bene, siamo ancora in lotta per tutti gli obiettivi”.

-Sente la squadra con lei?

“Ci sono momenti purtroppo in una stagione come questi. Dobbiamo lavorare e cercare una vittoria che ci darebbe morale. I ragazzi oggi hanno fatto una partita giusta, con delle difficoltà. Bisogna essere sereni e ritrovare le forze per affrontare la semifinale. Squadra con me? Assolutamente sì, dispiaciuto per loro, oggi non hanno nulla da rimproverarsi”.

-Questi errori tecnici di cosa sono frutto?

“Perché in questi momenti qui c’è più pressione. Ancora non avevamo giocato partite così, le prossime volte faremo meglio”.

-È un problema di testa?

“Sono momenti che ci sono. Dobbiamo rimanere calmi e serene, continuando a lavorare. Dobbiamo pensare a quello che c’è da fare e non a quello che abbiamo fatto. Il calcio ti da sempre possibilità di ribaltare le carte”.

-Ha preparato la partita senza riferimenti a causa del cambio allenatore nella Lazio, per martedì cosa curerà?

“Hanno sicuramente cambiato modo di giocare, facendolo bene. Abbiamo subito tre tiri nello specchio nella prima mezz’ora, dobbiamo migliorare”.

-Problema del gol? Cosa ne pensa degli ultimi 20-25. minuti?

“Nel 2024 siamo la prima squadra per conclusioni, dobbiamo essere più efficaci. Dovevamo essere più aggressivi alla fine, non dovevamo permettere alla Lazio di mettere al centro quel pallone”.

-La Juventus oggi su chi può puntare?

“Sul gruppo e su quello che abbiamo costruito. Martedì i tifosi ci dovranno stare vicino in questo momento di difficoltà, abbiamo il destino nelle nostri mani. Con sacrificio e voglia di raggiungere l’obiettivo, l’obiettivo lo raggiungeremo”.