Nel primo pomeriggio di oggi, 20 marzo 2024, il dott. Fabio Rodia è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per fare un punto sulla situazione infortunati in casa Lazio.
Di seguito le sue dichiarazioni.
-SU PATRIC E ROVELLA: “Patric in tempi abbastanza brevi riprenderà il lavoro con la squadra, speriamo di non aver problematiche dell’ultimo momento. Però dovrebbero riprendere il lavoro a pieno nei prossimi giorni. Rovella come è noto ha un problema di pubalgia, sta facendo un percorso terapeutico e sta rispondendo molto bene. Siamo molto cauti perché questo tipo di patologie sono soggette a ricadute. Sia noi che il giocatore siamo soddisfatti perché tutto sta procedendo nel verso giusto”.
–SU PELLEGRINI: “Ha avuto un trauma distorsivo contusivo alla caviglia sinistra. Nulla di grave anche se lui avrà uno stop forzato per via delle squalifiche sia in Coppa che in campionato. Abbiamo tutto il tempo quindi per far rientrare il problema. Ovviamente puntiamo a farlo rientrare il prima possibile ma in questo caso abbia più tempo”.
–SU PROVEDEL: “Provedel ha fatto degli accertamenti anche in questi giorni. Avevamo diagnosticato un forte trauma distorsivo, addirittura pensavo ci fosse la frattura della caviglia, perché subito dopo l’accaduto la caviglia era in uno stato grave. Già in questi nove giorni sta rispondendo bene alla cure, non possiamo stabilire un tempo preciso per il rientro ancora. Monitoreremo e cureremo giornalmente il calciatore, non vogliamo correre rischi. Ovviamente lo vogliamo recupero nel minor tempo possibile ma senza forzare più di tanto”.