Milan, Pioli: “Pellegrini poteva calciare il pallone fuori, Pulisic è nel giusto. Di Bello? Gara difficile da arbitrare”

La Lazio perde in casa 1-0 contro il Milan, complice una direzione arbitrale da parte di Marco Di Bello abbastanza discutibile. Decide la gara una rete di Noah Okafor, al minuto 88. Nel post partita della gara il tecnico rossonero Stefano Pioli ha avuto modo di commentare il risultato maturato allo Stadio Olimpico in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

-Bilancio sulla gara?

“Primo tempo complicato in cui abbiamo gestito la palla troppo lentamente. Partita difficile ma abbiamo concesso poco. Nella ripresa siamo partiti e poi chiaro, gli episodi ci hanno permesso di vincere la partita. Vittoria impernate per noi”.

-Come ha vissuto gli episodi?

“Il rigore non l’ho rivisto. Sull’espulsione di Pellegrini Pulisic ha rispetto le regole del calcio, se l’arbitro non fischia si gioca. Forse è stato ingenuo l’avversario. Commento su le parole di Cardinale e Ibrahimovic? Io cerco di fare il meglio, vincere piace a tutti”.

-Ha notato diversi metri di giudizio dell’arbitro? Perché ha inserito due difensori centrali?

“Io ho imparato qui a Roma che se vinci hai indovinato i cambi, se perdi li hai sbagliati. Naturalmente ho levato gli ammoniti per non concedere la parità. Arbitraggio? È stata una gara difficile anche per l’arbitro. Forse alcuni falli e gialli andrebbero evitati”.

-Da ex ti è dispiaciuto vincere in questo modo?

“Noi non abbiamo fatto niente. Nel finale è chiaro che quello è successo sarebbe stato da evitare, non è stato un bello spettacolo. Sono contento per aver vinto una gara difficile contro un avversario di qualità e determinato”.

-Gesto di Pulisic antisportivo, che ne pensa?

“Assolutamente no, Pulisic non ha capito cosa stesse succedendo. Pellegrini poteva calciare il pallone fuori. Christian ha fatto quello che andava fatto, ha rispetto il regolamento”.