Al termine della sfida tra Lazio e Bayern Monaco, terminata 1-0 con gol di Ciro Immobile, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Prime Video dichiarando: “Vittoria d’applicazione, di sofferenza, di soddisfazione per aver vinto contro una delle squadre più forti d’Europa. Mi è piaciuta la compattezza della squadra, lo spirito, ci siamo mossi sempre con un solo cervello e questo è qualcosa di importante. Sapevamo che durante la partita ci sarebbero stati momenti di sofferenza ma abbiamo avuto diverse occasioni e una l’abbiamo colta. C’è un pizzico di rammarico, perché negli ultimi 15 minuti pensavamo a portare a casa il risultato e non ad allargare il punteggio”.
“Avevamo deciso di abbassare la linea di pressione e a volte ci hanno abbassato anche oltre quanto pensavamo. Loro sono abituati ad attaccare in tantissimi. Vista la qualità dell’avversario abbiamo deciso di abbassare la linea di pressione”, ha proseguito il tecnico toscano.
“Tuchel ha vinto molto piu di me, sa bene cosa deve fare. Sono una squadra forte, mi hanno impressionato un paio di ragazzi subentrati dalla panchina, hanno un parco giocatori impressionate. Una vittoria di soddisfazione ma lì sappiamo che andremo all’inferno”, ha poi concluso.