Lazio-Bayern Monaco, Sarri: “Grande soddisfazione, contento per la gente laziale. Continuità? Nemmeno il Bayern ce l’ha”

La Lazio batte 1-0 il Bayern Monaco nella gara di andata degli ottavi di Champions League, grazie ad un rigore di Ciro Immobile al minuto ’68. Nel post partita il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha analizzato il match.

Di seguito le sue parole:

Data la prestazione di oggi, è possibile replicare questo atteggiamento in partite meno importanti

Questa capacità non ce l’ha nessuno, poi ci sono squadre con qualità tecniche che riescono a ripetersi. Noi in questo facciamo più fatica, una Lazio applicata come quella di stasera avrebbe anche un’altra posizione in campionato.

Che ne pensa della partita di Gila, Cataldi e Felipe Anderson? Come stanno Gila e Hysaj?

Come dico sempre ai giocatori, non è che se uno si mette a disposizione del collettivo viene meno la sua qualità, anzi viene più facile. Sono contento per Cataldi che non riusciva a ripetere le prestazioni dell’anno, così come sono contento di tutti. Negli ultimi minuti ci siamo accontentato ma c’era la possibilità di fargli male. Hysaj credo sia una distorsione, Gila invece stava poco bene con lo stomaco. Spero tornino alcuni giocatori, andare avanti solo con quelli che avevo stasera non possiamo.

È il giorno più bello da quando sta alla Lazio?

È una grande soddisfazione, ma il derby vale di più.

Percepisce il bene che le vogliono i tifosi laziali e si sente pronto ad aprire un ciclo?

In Italia è molto complicato aprire cicli, non è come in Inghilterra. Io qui sto benissimo, se ci fosse la possibilità di fareun passo di qualità sarei contento per tutti, dai giocatori ai tifosi. Oggi abbiamo giocato con una squadra che fattura 800 milioni.

Sei più contento o arrabbiato stasera? Come sta Immobile?

Ciro sta bene, sarà stato solo un gesto scaramantico. Sono arrabbiato perchè c’era la possibilità di fargli male. Il campionato fa parte del pacchetto, una continuità come quella che vorremmo non ce l’ha nemmeno il Bayern Monaco.

Ha aggiunto un altro tassello alle vittorie iconiche in Europa, cosa prova?

Soddisfazione per i ragazzi e per i tifosi, c’era un’atmosfera elettrizzante. Sono contento che il popolo laziale possa fare festa per una sera. Ci sarà da andare in Baviera e sarà difficile. Da domani penso già al Bologna.

L’ha emozionata la prestazione di Immobile?

Sta ritrovando condizione e tira fuori ottime prestazioni. Non avrei voluto toglierlo ma tenerlo 90′ era pericoloso. Ora è importante che trovi continuità, se è quello di stasera farà molti gol.

Pensa di doversi togliere qualche sassolino stasera? Ha rammarico per gli infortuni?

Non siamo il Bayern, se non avessimo avuto tutti questi infortuni avremmo avuto più armi, oggi ho messo Patric che aveva un allenamento sulle spalle.