Lazio, Sarri: ”Dovevamo ritrovare il divertimento. Il Bayern? Difficile ma tante squadre vorrebbero essere al nostro posto”

Al termine della gara Cagliari-Lazio terminata per 1-3 in favore dei biancocelesti è intervenuto ai microfoni di Dazn il mister Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha analizzato la partita in terra sarda specificando come, nella settimana di preparazione alla sfida, la squadra abbia capito che bisognava ritrovare il divertimento. Infine, l’ex allenatore di Napoli e Juventus ha parlato della gioia dall’aver ritrovato il gol di Ciro Immobile su azione, chiudendo con un commento alla prossima gara di Champions League che vedrà la Lazio affrontare il Bayern Monaco allo stadio Olimpico mercoledì 14 febbraio.
Di seguito le sue dichiarazioni:

Cosa significa aver ritrovato il gol su azione di Immobile?

“Per noi se Ciro riprende a segnare con regolarità è tanta roba. Bisogna trovare equilibrio tra minutaggio e allenamenti per dargli continuità. Ha fatto un gol non banale, in posizione difficile, speriamo che possa continuare così”.

È una Lazio che si è divertita di più senza dimenticare il sacrificio?

“Il divertimento per una squadra è importantissimo. Quello che conta è quello collettivo, contagioso, se la squadra si diverte in campo trascina tutti, anche chi guarda la partita. Oggi a tratti l’hanno fatto, la partita poteva diventare sporca e noi abbiamo cercato di pulirla. Il Cagliari ha fatto 15 dei suoi 18 punti in casa, questo è un campo difficile. Il pericolo era portare la partita ancora aperta negli ultimi minuti. Siamo stati bravi a riprendere in mano la sfida dopo l’1-2”.

È stato importante ritrovare il sorriso dopo un periodo di difficoltà?

“Ci dicono che siamo in difficoltà, ma in campionato abbiamo fatto 16 punti nelle ultime 7 gare. In questo periodo stiamo facendo bene, abbiamo fatto male prima. Il gol del Cagliari è partito da dei movimenti sbagliati tra centrocampo e difesa che ha creato uno spazio in mezzo”.

Adesso come vedete la partita contro il Bayern Monaco?

“La partita di Champions la giochiamo contro una squadra di livello assoluto. È una gara difficilissima, ai limiti del proibitivo. Però tante squadre vorrebbero essere al nostro posto. Io sto cercando di aiutare in tutti i modi. Siamo stati bravi in settimana, ci siamo messi tutti in discussione, abbiamo parlato fra di noi. Abbiamo capito che forse stavamo perdendo il gusto del divertimento. Bisogna ripartire da qui”.