Al termine di Atalanta-Lazio terminata per 3-1 in favore dei nerazzurri ai microfoni di Dazn è intervenuto il tecnico orobico Gian Piero Gasperini. Il mister bergamasco ha commentato il trionfo sottolineando l’importanza di aver sistemato la differenza reti con i biancocelesti e di come ha lavorato in questi mesi su l’MVP della sfida, De Ketelaere.
Di seguito le sue parole:
–Dove vuole arrivare questa Atalanta?
“Lontano, stiamo crescendo e abbiamo ancora margine di miglioramento. Stiamo vivendo un buon momento, importante aver battuto la Lazio in questo modo”.
–Finalmente la Dea vince i big match, state facendo il salto di qualità?
“Battere queste squadre è fondamentale. Abbiamo buttato dei punti nel girone d’andata e ora abbiamo battuto Lazio e Milan, vedremo andando avanti”.
–Avete fatto un grande lavoro imbucato dietro ai terzini laziali, era una cosa studiata?
“Si, l’abbiamo preparata così. Nel girone d’andata abbiamo avuto problemi nel disimpegno e ora stiamo lavorando tantissimo sulle uscite con gli esterni, siamo diventati bravi”.
-Cosa sta facendo De Ketelaere per essere questo giocatore?
“Ci mette tanto, in campo va lui e fa queste prestazioni. L’ambiente è con lui e per questo ha preso grande fiducia, è felice. Ha anche voluto il tirare il rigore è un ottimo segnale di crescita”.
–La sua sfida personale è di rianimare De Ketelaere?
“Si ma non è ancora vinta. Deve ancora crescere anche se sta diventando un punto di riferimento per i compagni ed è il complimento migliore che gli si possa fare”.
–Quando saranno rientrati tutti gli assenti come farà a gestirli?
“Sarà un piacere avere tutti. Non mi creerà problemi, avremo tante partite e ci sarà bisogno del loro aiuto per andare avanti in 3 competizioni e costruire una stagione importante”.
–Siete i favoriti per il quarto posto?
“Possiamo esserlo ma siamo tutte lì, ce la giocheremo con tutti fino alla fine”.