Mancano ancora due giorni, ma la Lazio è già pronta a sfida il Napoli nel big match della prossima giornata di Serie A. Dopo la Supercoppa, le aquile hanno bisogno di rialzarsi subito in campionato. Maurizio Sarri non avrà a disposizione Ciro Immobile e Mattia Zaccagni, squalificati dal giudice sportivo. Patric è infortunato, Casale fuori dalle rotazioni. Di seguito le scelte per il match contro i campani.
DIFESA – Le scelte della retroguardia sono chiare. In porta Provedel. I centrali saranno Mario Gila e Alessio Romagnoli, sulla sinistra ci sarà Luca Pellegrini, con il compito di francobollare Politano e Lindstrom. A destra Marusic, con Lazzari pronto a subentrare. Il montenegrino dovrebbe vincere il ballottaggio con l’ex SPAL per aiutare Isaksen, più propenso ad attaccare che a difendere.
CENTROCAMPO – In regia c’è un piccolo dubbio tra Rovella e Cataldi, verrà sciolto in favore dell’ex Genoa e Monza. A destra sarà confermato Guendouzi, che ha potuto rifiatare in settimana dopo una lunghissima serie di gare consecutive. A sinistra l’unico vero ballottaggio del match, quello tra Luis Alberto e Vecino. Dovrebbe vincerlo lo spagnolo, con l’uruguagio pronto a subentrare a gara in corso.
ATTACCO – In emergenza assoluta, Sarri schiererà Isaksen a destra, Felipe Anderson a sinistra e Taty Castellanos centravanti. L’ex Girona, con un’ora di gioco sulle gambe, dovrebbe poi accomodarsi in panchina lasciando il centro dell’attacco a Felipe Anderson con l’ingresso di Pedro. Che Sarri si augura sia migliore delle ultime apparizioni.