Cerca
Close this search box.

“Quelli che…”, De Angelis: “Sarri ha ottenuto grandi risultati, ha difeso la storia e i tifosi della Lazio, eppure non è amato come meriterebbe”

Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in onda sulle frequenze dei 98.100 di Radiosei, il nostro direttore Guido De Angelis ha parlato della differenza tra Sarri e Mourinho e della Supercoppa Italiana a Riad. Di seguito le sue parole:

SUPERCOPPA – Competizione atipica, il calcio ormai è cambiato, sono stato invitato anche io, ma non me la sono sentita. La Lazio adesso deve provare a vincere questa Coppa facendo come fece Ballardini con Mourinho. Ricordo che quell’anno Ballardini venne umiliato dai tifosi biancocelesti, nel tempo però si è ravveduto capendo di aver accettato delle decisioni societarie dissennate. Oggi la società ha fatto dei passi in avanti, ormai la Lazio si è incastrata tra le big del campionato.

ERIKSSON – Voglio fare i complimenti alle Iene per il servizio su Sven Goran Eriksson, soprattutto all’inviato che nonostante avesse una fede calcistica diversa è stato bravissimo. Sven mi è sembrato sorridente e simpatico.

SARRI – Mourinho qui a Roma è stato adorato, mentre noi non abbiamo mai creato quell’empatia con Sarri. Anche dopo un secondo posto, un ottavo di Champions e tutti i risultati che ha ottenuto, la gente non l’ha mai apprezzato abbastanza. Il mister ha sempre parlato bene dei tifosi e della storia della Lazio: ha ricordato Maestrelli, si è esposto sullo Stadio Flaminio, ha valorizzato tanti giocatori, ma soprattutto ha capito i derby come nessuno. Non ha mai cercato i riflettori, a differenza di altri. L’esonero di Mourinho è una vittoria di Sarri, noi tifosi siamo in debito con lui. Fino ad un mese fa c’era gente che chiedeva l’esonero, eppure ha rivalutato e rilanciato giocatori come Patric, Gila, Anderson, Provedel, che ha voluto fortemente, Cataldi e Luis Alberto. Insomma uno che si è legato non solo con le parole ma con i fatti alla nostra Lazio.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”