Lazio, Sarri: “La rimonta l’ha innestata lo Stadio. Anderson oggi sembrava perso nel vuoto, stiamo ripartendo dall’anno zero”. Poi sul mercato…

Finisce con una vittoria l’anno solare della Lazio. Allo Stadio Olimpico di Roma i ragazzi di Maurizio Sarri si impongono 3-1 sul Frosinone dell’ex Roma Eusebio Di Francesco. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco povera di emozioni. A sbloccarla sono i ciociari, con un rigore di Soulè, poi via alla rimonta Lazio targata Castellanos, Isaksen e Patric.

Nel post partita il tecnico biancoceleste Marzio Sarri ha commentato il risultato dell’Olimpico direttamente in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

-Pareri su Rovella e Castellanos?

“La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo avuto mena capacita di tramutare in occasioni il gioco. Siamo andati in svantaggio in modo discutibile. Ci sono state due situazioni positive: lo stadio che ci ha sostenuto, e la squadra ne ha giovato, e la reazione. Castellanos soffriva un po’ la mancanza del gol, ha fatto una discreta partita. Lui è un combattente ma ha un carattere un po’ sensibile. Rovella ha un dinamismo straordinario ma lo spreca, deve migliorare il posizionamento”.

-Oggi reazione feroce nonostante le assenze, come lo valuta in chiave futura?

“Messaggio importante. La scorsa stagione era difficile vincere con molti titolari fuori. A livello di rosa siamo più competitivi, a livello di undici no. Alcuni stanno rendendo peggio rispetto alla scorso campionato”.

-Rovella come interno di centrocampo? Sul mercato che prototipo di centrocampista vorrebbe?

“Vediamo prima come sta Luis Alberto. Se Luis Alberto e Kamada staranno fuori per molto chiederò un interno di centrocampo. Rovella ha margine di crescita se gioca però tante partite nella sua posizione”.

-Presupposti per poter migliorare? Su Felipe Anderson?

“Non so a cosa possiamo puntare. È venuta fuori una situazione in cui stiamo partendo dall’anno zero. Se mancano le prestazioni dei “vecchi” è difficile far entrare i nuovi. Che Anderson sia in scadenza a me non importa. L’ho fatto giocare perché ha fatto degli allenamenti importanti. Oggi è partito bene ma dopo due errori aveva lo sguardo di uno perso nel vuoto”.

-Questa rimonta aiuta e da soddisfazione?

“A livello di qualità di gioco credo sia un miracolo giocare su questo campo di gioco. Le ultime valutazioni sul campo di gioco, da 1 a 5, sono state zero. La reazione l’ha innestata lo stadio, non noi. Oggi ho visto una squadra con energia, anche nel primo tempo”.