Lazio, Sarri: “Guendouzi può trovare le soluzioni per segnare di più. La gestione del risultato è stata di grande livello”

La Lazio batte 2-0 l’Empoli al Castellani e si rilancia in classifica. Nel post-partita il tecnico del club biancoceleste, Maurizio Sarri, ha commentato il match ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le sue parole:

“A livello qualitativo abbiamo fatto bene la prima meta primo tempo e depo il 2-0. In mezzo abbiamo sofferto ma l’Empoli è la squadra più qualitativa tra quelle di bassa classifica, siamo rimasti in vantaggio grazie a un miracolo di Provedel. Speriamo che questa vittoria ci dia qualità e tranquilla. La gestione del 2-0 di livello è stata di livello”.

Sugli infortuni l’allenatore ex Napoli ha continuato: “Non so come stanno Luis Alberto e Immobile. Solitamente per Luis sono problemi del tendine e non muscolari. Per Ciro dovrebbe essere una vecchia cicatrice”.

Infine il tecnico toscano ha concluso: “Guendouzi è sempre stato un giocatori da 2-3 gol, speriamo che in questa squadra trovi delle soluzioni per segnare di più. La cosa importante è che continui a macinare km avanti e dietro. Provedel sono mesi che fa bene, ogni tanto fa qualche errore ma fa parte del ruolo. Il livello è elevato da tanti mesi. Mostra serietà in tutte le situazioni”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

“Derby che lascia rimpianti. Immenso il tifo laziale”

“I derby si vincono segnando. Ieri la Lazio gioca bene ma pareggia. Quando fai una bella…

Leggi anche

Funerali Papa Francesco, rinviata Lazio-Parma e le gare di sabato in Serie A

Recuperi Serie A, Genoa-Lazio mercoledì alle 18.30. E sabato c’è il Parma

Lazialità su Lazio TV, trasmissione annullata. Ci vediamo lunedì prossimo!