Roma, multa a Mourinho e la società per le frasi su Marcenaro e Berardi: la somma sarà devoluta in beneficenza

Sanzione di 20.000 euro a José Mourinho e l’As Roma per le frasi dell’allenatore nei confronti dell’arbitro Matteo Marcenaro e sul calciatore neroverde Domenico Berardi nella conferenza di presentazione del match tra Sassuolo e Roma. Il portoghese in conferenza aveva detto di “non essere tranquillo” in vista del match del Mapei Stadium: in primis per via dell’arbitro designato, Marcenaro di Genova, “che non ha stabilità emozionale adatta per questa gara“, poi per il Var Di Bello (“con lui sempre sfortunati”). E su Berardi: “È un giocatore fantastico e lo amo, ma per gli avversari bisogna avere rispetto: quello che fa per prendere in giro gli altri è troppo, per prendere gialli, rigori inesistenti e doppio giallo. Se fosse un mio giocatore non mi piacerebbe per niente“. La somma sarà devoluta in beneficenza all’all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). Di seguito il comunicato della Figc.

“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l’allenatore della Roma José Mourinho è stato sanzionato con un’ammenda di 20.000 euro da devolvere all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). La stessa sanzione, anch’essa da devolvere all’AIL, è stata applicata anche all’AS Roma, per responsabilità oggettiva ai sensi degli articoli 6, comma 2, e 23, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva

A carico del tecnico portoghese era stato aperto un procedimento di indagine per aver espresso giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia dell’arbitro Matteo Marcenaro che del calciatore Domenico Berardi durante la conferenza stampa di presentazione della gara Sassuolo-Roma di sabato 2 dicembre”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. I calciatori dovrebbero parlare ai tifosi”

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. L’inizio del campionato purtroppo è ancora lontano, non…

«Momento difficile, siamo divisi. Su Immobile…»

«In questo momento c’è un tutti contro tutti, siamo divisi, siamo rientrati nel tunnel. Pensavo che…

“L’incrocio politica-calcio è pericoloso, serve un presidente concentrato solo sulla Lazio”

“Parlare di Lazio in questo momento, dopo quello che ha combinato la società, ha poco senso….

Leggi anche

Lazio, domani la rivelazione della prima maglia: l’annuncio social

Lazio, Mattei: “Insigne? Suggestivo ma poco utile. Servono i fatti”

Lazio, Cardone: “Costi alti ed età media alta: situazione peggiorata. Rovella-Inter? Entro il 31…”