Atletico Madrid, Simeone: “Chi mi pacerebbe allenare della Lazio? Ce ne sono tanti bravi. Abbiamo avuto la fortuna di sfruttare al meglio la prima palla gol”

L’Atlético Madrid batte la Lazio 2-0 nel match del Civita Metropolitano e si aggiudica la prima posizione del Gruppo E di UEFA Champions League. Al termine della gara, il tecnico del club spagnolo Diego Simeone, ha commentato il risultato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

“Che importanza ha passare da primi? Non accadeva da 7 anni. Ci sono tante squadre di qualità, ma sicuramente abbiamo fatto un passo avanti rispetto a quanto fatto nelle ultime stagioni. Ci è sempre stato più difficile vincere le gare nella prima fase. Ora l’abbiamo conclusa in una posizione importante e ho la felicità di vedere che la squadra ha fatto un passo avanti rispetto a quanto fatto in passato come voi della stampa ci avete detto tutti i giorni. Stavolta abbiamo giocato bene. Abbiamo migliorato il nostro gioco, la pressione, sono diverse partite che facciamo meglio dei rivali. Il sorteggio probabilmente ci metterà di fronte una squadra forte. Abbiamo avuto fortuna sfruttando al meglio la prima palla gol che ci è capitata. È vero che nel primo tempo la Lazio ci ha chiuso bene, abbiamo cercato di metterli in difficoltà sulle fasce con Lino e Molina. Dopo il secondo gol la partita si è messa su un binario favorevole. Le squadre agli ottavi saranno tutte complicate. Chi mi pacerebbe allenare della Lazio? Ce ne sono tanti bravi. Se mi piacerebbe affrontare l’Inter? Vorrei affrontare una squadra che ci lascia passare il turno”.